Categorie: Cultura

Il nuovo libro di Stefano Orsini “All’Ombra della Maga”

“ALL’OMBRA DELLA MAGA” il nuovo libro di Stefano Orsini con la prefazione di Giovanni Malagò, presentazione giovedì 27 ottobre ore presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma.

 E’ il romanzo che non ti aspetti, una favola moderna pronta a colpire il cuore. "ALL’OMBRA DELLA MAGA" è l’ultimo libro del giornalista Stefano Orsini, capo servizi responsabile sport del tg3 Lazio della Rai, che verrà presentato con tanti importanti ospiti giovedì 27 ottobre alle ore 19.00 nella prestigiosa sede del Circolo Canottieri Aniene.

Un volume con 173 pagine, diviso in undici capitoli come i giocatori titolari in una squadra di calcio, tante fotografie e la prefazione di Giovanni Malagò, Presidente del Coni, ammaliato anche lui, come l’Autore, dai luoghi dove Omero nell’Odissea aveva descritto la dimora della Maga Circe. E’ lei, la figlia del sole, la protagonista tra le righe di un racconto dove un Parco Nazionale e il mare riempiono pagine lontane anni luce dallo stress quotidiano.

Stefano Orsini è al suo terzo libro, il primo non completamente di calcio. Qui le storie di sport si intrecciano con amore e avventura, in quella che possiamo definire una favola moderna da far leggere a tanti giovani sempre presi da smartphone, internet e tv. L’intento è di fargli provare a vivere almeno un giorno All’ombra della Maga con la natura capace di offrire doni meravigliosi, cibo ed emozioni …

Come gli indiani d’America o Robinson Crusoe.  Nel bel mezzo degli anni duemila, tra ricordi e avventure mai terminate, la fuga dalla città si materializza per seguire l’istinto. In un mondo dove tutto si compra in un gigantesco centro commerciale, a guidarmi, in mare o nel profondo di un bosco, sono solo sensazioni.

"All’ombra della Maga", è la storia di un bambino che si fa grande e poi torna bambino ogni volta che la natura lo chiama. Una sfida continua, per gioco o per passione a due passi da Roma, al Circeo, tra amori, sport vissuto da cronista (Roma, Lazio, Latina, Frosinone, i campioni del Canottaggio a Sabaudia) e partite di calcio, che mi fa sentire vivo ogni giorno che passa.

Omicron Edizioni

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

1 minuto fa

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

42 minuti fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

3 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

3 ore fa

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

4 ore fa

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

14 ore fa