Categorie: Politica

Il Pd di Artena cambia verso

L’appuntamento delle amministrative si avvicina e il Partito Democratico di Artena intende lavorare alla costruzione di una lista civica, nella quale possano riconoscersi tutte le forze democratiche della città. In questi anni abbiamo avviato un percorso politico-amministrativo che vogliamo portare avanti, ma non è sufficiente. Per questo motivo ci apriamo alla città, ai gruppi, alle associazioni e ai comitati. Una nuova proposta, in discontinuità con le precedenti amministrazioni, che abbia rispetto per le istituzioni e per i cittadini che intende rappresentare. Abbiamo bisogno di recuperare il senso di una comunità, della solidarietà e del buon governo.

Vogliamo una città a consumo di suolo zero, una città che offra servizi e non solo tasse, una città che guardi alla gestione dei rifiuti e alla mobilità come elementi che migliorano la qualità della vita, che metta al primo posto la formazione dei suoi studenti, l’unico investimento sicuro per il futuro, che consideri il turismo, l’artigianato e l’agricoltura, pilastri di uno sviluppo che sconfigge disoccupazione e precarietà.

In questi anni è mancata una programmazione politica di lungo termine, che non si schiacciasse sulle persone, o sui personaggi, ma sulle esigenze reali delle persone. Questa crisi della rappresentanza ci fa capire che abbiamo bisogno di rinnovarci, abbiamo bisogno di una nuova classe dirigente, ed è per questo che vogliamo aprirci alla società, vogliamo confrontarci sulla nostra città e sul suo futuro.

La nostra storia recente ci conferma che cambiare si può. Lo faremo anche ad Artena, partendo dalla scelta di un metodo nuovo. Crediamo che il futuro primo cittadino non debba essere scelto nel freddo di qualche stanza, ma tra le persone, con un percorso democratico partecipativo, nel quale si confrontino le diverse proposte per Artena. I cittadini vogliono essere ascoltati e noi non possiamo sottrarci a questo compito, lo faremo. Lo faremo con lo strumento che più ci appartiene, le Primarie, e lo faremo insieme.

Damiano Talone
Segretario PD Artena

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Manila Nazzaro, dietro il sorriso la disgrazia: l’aumento di peso è stato il primo sintomo | La dura malattia

Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, eppure dietro il sorriso dell'ex Miss Italia Manila Nazzaro si nasconde…

3 ore fa

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

6 ore fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

7 ore fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

8 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

11 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

11 ore fa