Categorie: Politica

Il PD non riesce a far cadere Marino, non si trovano le 25 firme

E ieri sera, fino a tardi, dopo oltre 8 ore di trattative, telefonate e confronti, le 25 firme di altrettanti consiglieri dimissionari, numero minimo per far decadere il sindaco di Roma, Ignazio Marino, dalla sua carica insieme a tutta l'Assemblea capitolina, ancora non sono state trovate. Questo l'esito della maratona politica di ieri al Nazareno, dove si sono incontrati il commissario del Pd Roma, Matteo Orfini, e i consiglieri comunali capitolini. Per tutta la giornata si sono susseguite indiscrezioni sul successo dell'operazione messa in campo da Orfini: trovare 6 consiglieri disposti allle dimissioni, ma anche qualcuno di più per sicurezza, da affiancare ai 19 rappresentanti del Pd. Il tutto senza coinvolgere le opposizioni con esponenti della passata amministrazione Alemanno e gli esponenti del M5s. Il numero individuato dai vertici del Nazareno, arrivati alle 22.30 di ieri sera, si è fermato a 23: i 19 del Pd più Daniele Parruci del Centro democratico, Svetlana Celli della lista Civica, Alessandro Onorato ed Alfio Marchini, che però ieri si trovava fuori Roma. Incerto resta il nome di Roberto Cantiani. Tutto lascia, dunque, pensare ad un nuovo round di trattative oggi, quando si sonderanno altri consiglieri. Di sicuro dopo il ritiro delle dimissioni di Marino sono nettamente cresciuti i mal di pancia da parte degli stessi consiglieri Democrat. Sono in molti a non voler essere ricordati come ''quelli che tradirono'' il sindaco del loro partito.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

1 ora fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

4 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

5 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

7 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

9 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

12 ore fa