Il pensionato più ricco d’Italia vive a Roma

E’ Mauro Sentinelli, ex manager di Telecom inventore delle schede ricaricabili che abita a Casal Palocco

E' Mauro Sentinelli è il pensionato d'oro d' Italia, colui che più di tutti guadagna dopo il termine della sua attività lavorativa. L' ex manager di Telecom che inventò le schede ricaricabili per i cellulari si attesta in vetta alla classifica dei pensionati dell' Inps con oltre 90mila euro al mese lordi di pensione, 91.337,18 euro per la precisione.  È uno dei simboli di quei personaggi dalle pensioni d'oro. Nella vita non ha mai rubato nulla,  ma la cifra che riceve da molti è ritenuta eccessiva.

Nel quartiere romano di Casal Palocco, dove risiede con la famiglia, risulta molto apprezzato e non tutti erano a conoscenza della ricchezza dell'uomo da 3 mila euro al giorno. In un servizio di La7 fatto pochi giorni fa a"Le Terrazze" di Palocco, qualcuno sorridendo ha detto: "La moglie compra una casa al mese". Laureato con tanto di master prestigiosi in ingegneria elettronica, entrò nella Sip (la vecchia Telecom) nel 1974. Da ideatore della TimCard, la schedina ricaricabile per i telefonini,  ha fatto guadagnare negli ultimi decenni miliardi alla sua azienda.

Tuttora fa parte del Cda della Telecom. Quando era ancora in attività era arrivato a guadagnare 9 milioni di euro all'anno, pagando regolarmente tutte le tasse, ed è andato in pensione con l'80% del suo stipendio come previsto dalla legge.

A lamentarsi della cifra ritenuta eccessiva, sono coloro che di pensione faticano a superare i 300 euro mensili. Una forbice troppo ampia che manifesta il disagio dell'Italia che, secondo la popolazione, premierebbe i ricchi a danno dei poveri.

Lascia un commento