Categorie: Cronaca

Il San Raffaele chiuderà 13 cliniche: protesta

"Chiediamo di essere ricevuti immediatamente dal presidente Zingaretti, che tanto si e' mostrato sensibile in campagna elettorale nel difendere il diritto al lavoro e il diritto alla salute dei 2 mila operatori e dei 5 mila pazienti che quotidianamente vengono assistiti dalle 13 strutture del Lazio del Gruppo San Raffaele, per trovare una immediata soluzione costruttiva".

Lo afferma il Comitato a difesa del San Raffaele, che annuncia per giovedì 8 agosto alle ore 10 una manifestazione sotto la presidenza della Regione Lazio in via Rosa Raimondi Garibaldi, e l'occupazione permanente delle 13 strutture sanitarie. "Gli operatori sanitari e amministrativi delle 13 strutture sanitarie San Raffaele del Lazio – riferisce la nota – apprendono con sconcerto che, a causa degli ennesimi impegni sottoscritti e nuovamente disattesi dalla amministrazione regionale anche alla presenza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori Cgil, Cisl, Uil, Ugl, la San Raffaele Spa ha appena annunciato di dovere procedere, suo malgrado, alla immediata sospensione entro le prossime 72 ore delle attivita' sanitarie e alla progressiva disattivazione dei rapporti di lavoro in essere".

"Noi lavoratori siamo indignati di fronte a tanta indifferenza da parte dell'attuale responsabile dell'assessorato alla Salute della Regione Lazio che ha portato il ritardo sulle nostre spettanze a 4 mensilita', onere insostenibile soprattutto per quelle numerose famiglie dove entrambi i coniugi lavorano per la San Raffaele. Noi lavoratori chiediamo di essere ricevuti immediatamente in delegazione dal presidente Zingaretti, che tanto si e' mostrato sensibile in campagna elettorale nel difendere il diritto al lavoro e il diritto alla salute dei 2 mila operatori e dei 5 mila pazienti che quotidianamente vengono assistiti dalle 13 strutture del Lazio del Gruppo San Raffaele, per trovare una immediata soluzione costruttiva. Noi lavoratori, ormai alla disperazione, siamo pronti a forme di protesta anche estreme".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Giorgio Manetti pizzicato con il volto noto: lei sì che è molto più famosa di Gemma Galgani

Ecco con chi è stato beccato poche ore fa il cavaliere del trono over Giorgio…

5 ore fa

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

13 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

15 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

17 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

18 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

20 ore fa