01 Marzo 2021

Pubblicato il

Il sindaco Latini: “2 milioni per la sicurezza e luci a led in tutta Valmontone”

di Manuel Mancini

Il nuovo anno inizia con le buone notizie per contrastare il dissesto idrogeologico e una illuminazione a led in centro e periferia

E' stato il sindaco stesso, attraverso i social, a dare la notizia dell'arrivo di 2 milioni e mezzo di euro, che saranno impiegati per rendere la città più sicura e difenderla dal rischio di dissesto idrogeologico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ci dice il sindaco Alberto Latini:

Vuoi la tua pubblicità qui?

"La somma sarà investita sulla parte iniziale di via Ariana (via Artena), che dal Ponte di ferro, su via Casilina, conduce, salendo, verso il casello autostradale e dove il costone a ridosso della strada ha spesso messo in difficoltà la circolazione, con il rischio di frane e cedimenti e a Colle Sant’Upica, uno dei più belli tra i colli cittadini, che attende da anni un intervento decisivo che lo stabilizzi. A Colle Sant'Upica concorderemo insieme al comitato dei residenti, i punti dove l'urgenza è più forte, perché ritengo che le scelte che incidono su un territorio vadano sempre condivise con la comunità residente. Entro il 30 giugno affideremo i lavori e subito dopo daremo notizia di tempi in cui si svolgeranno".

Ci sono altri progetti in cantiere?

Il prossimo progetto che metteremo in atto sarà la sostituzione delle lampade in tutta la città. Si passerà dalle luci analogiche a una nuova illuminazione a led e non solo. Sarà l'occasione, finalmente, di illuminare meglio tutti i quartieri e tutte le zone della città, anche le più periferiche. Naturalmente non voglio dimenticare il completamento, ormai quasi raggiunto oltre al nodo di scambio intermodale presso la stazione ferroviaria di Valmontone che darà un nuovo impulso per migliorare la mobilità locale e regionale. Insomma un 2020 che si apre nel modo migliore. Lasciatemi ringraziare l’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Veronica Bernabei e anche gli Uffici finanziario e tecnico, per aver contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questi obiettivi".

Dramma Labico, famiglia uccisa da monossido: parla il sindaco Danilo Giovannoli

Nuda per salvare l'Australia. Ma Instagram è insensibile e blocca tutto

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento