Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2021

Pubblicato il

Il Soprano Hui He sarà Aida al Teatro dell’Opera di Roma

di Redazione
Nel ruolo di Aida, per il perdurare dell’indisposizione di Maria Pia Piscitelli, con Csilla Boross si alternerà Hui He

Proseguono al Teatro Costanzi le repliche dell’opera di Verdi, il soprano Hui He sarà Aida nelle repliche del 28, 30 aprile e 3 maggio. Un cast di successo insieme a Csilla Boross, Anita Rachvelishvili e Fabio Sartori, sul podio il maestro Jader Bignamini.

Dopo il successo della “prima” l’Aida di Verdi, per la regia e coreografia di Micha van Hoecke rimarrà in scena fino al 3 maggio con altre sei repliche.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel ruolo del titolo, per il perdurare dell’indisposizione di Maria Pia Piscitelli, con Csilla Boross si alternerà Hui He (martedì 28 e mercoledì 30 aprile, ore 19, e domenica 3 maggio alle 16.30). La soprano cinese, impostasi dal 2003 sulla scena internazionale è diventata una delle interpreti più famose di questo ruolo verdiano, si è esibita come Aida più di centotrenta volte nei più prestigiosi teatri del mondo.

Applauditi alla “prima” dello scorso 23 aprile il direttore, maestro Jader Bignamini, e Anita Rachvelishvili (interprete del ruolo di Amneris), entrambi al debutto all’Opera di Roma.

Le scene e i costumi sono di Carlo Savi, le luci di Vinicio Cheli, Maestro del Coro Roberto Gabbiani. Nel cast: Aida Csilla Boross / Hui He (28, 30, 3); Radames Fabio Sartori / Yusif Eyvazov (28, 3) / Dario Di Vietri (giovedì 30); Amneris Anita Rachvelishvili / Raffaella Angeletti (28, 30, 3); Amonasro Giovanni Meoni / Kiril Manolov (28, 30, 3) e ancora Roberto Tagliavini (Ramfis), Luca Dall’Amico (Il Re), Antonello Ceron (Un Messaggero), Simge Büyükedes (Una Sacerdotessa). In scena Orchestra, Coro e Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Nei ruoli principali delle coreografie di Micha van Hoecke la prima ballerina Alessandra Amato, in alternanza con Annalisa Cianci (29 aprile e 2 maggio), e Alessio Rezza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Aida sarà replicata domenica 26 (ore 16.30), martedì 28 (ore 19), mercoledì 29 (ore 19), giovedì 30 (ore 19), sabato 2 maggio (ore 18) e domenica 3 (ore 16.30).

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo