Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2021

Pubblicato il

In appello Mondo di Mezzo è Mafia Capitale: 8 assolti, 2 patteggiamenti

di Redazione
La terza sezione della Corte d'Appello di Roma ha riconosciuto a vario titolo l'associazione per delinquere di stampo mafioso

La terza sezione della Corte d’Appello di Roma, presieduta da Claudio Tortora, ha riconosciuto a vario titolo l’associazione per delinquere di stampo mafioso, l’aggravante mafiosa o il concorso esterno per 18 imputati del processo Mondo di Mezzo. Oltre a Salvatore Buzzi (dai 19 anni del primo grado è passato a 18 anni e 4 mesi) e Massimo Carminati (dai 20 anni del primo grado ai 14 anni e sei mesi), sono stati condannati anche Claudio Bolla, 4 anni e 5 mesi, Riccardo Brugia, 11 anni e 4 mesi, Emanuela Bugitti, 3 anni e 8 mesi, Claudio Caldarelli, 9 anni e 4 mesi, Matteo Calvio, 10 anni e 4 mesi, Paolo Di Ninno, 6 anni e 3 mesi, Agostino Gaglianone, 4 anni e 10 mesi, Alessandra Garrone, 6 anni e 6 mesi, Luca Gramazio, 8 anni e 8 mesi, Carlo Maria Guarany, 4 anni e 10 mesi, Giovanni Lacopo, 5 anni e 4 mesi, Roberto Lacopo, 8 anni, Michele Nacamulli, 3 anni e 11 mesi, Franco Panzironi, 8 anni e 7 mesi, Carlo Pucci, 7 anni e 8 mesi, e Fabrizio Franco Testa, 9 anni e 4 mesi.

Il commento del sindaco di Roma, Virginia Raggi: “Questa sentenza conferma la gravità di come il sodalizio tra imprenditoria criminale e una parte della politica corrotta abbia devastato Roma. Conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che bisogna tenere la barra dritta sulla legalità. E’ quello che stiamo facendo e continueremo a fare per questa città e per i cittadini”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Assoluzioni e patteggiamenti: Tra gli assolti nell’ambito del processo di secondo grado relativo all’inchiesta ‘Mondo di Mezzo’: Stefano Bravo, Pierina Chiaravalle, Giuseppe Ietto, Sergio Menichelli, Nadia Cerrito, Rocco Ruotolo e Salvatore Ruggiero. Hanno invece patteggiato la pena Luca Odevaine, ex componente del tavolo sull’Immigrazione condannato per corruzione a 5 anni e 2 mesi, e Claudio Turella, ex funzionario del Comune di Roma anche lui condannato per corruzione a 6 anni. (Mtr/Dire)

Leggi anche:

Di Battista (M5S): “La sinistra pompa Salvini perché ha paura del M5S”

Vuoi la tua pubblicità qui?

Di Maio: “Entro l’anno stop a week end e festivi nei centri commerciali”

L’ex ministro Calenda: “Non sono sparito, mia moglie ha una recidiva”

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo