Inaugurazione nuovo ambulatorio ostetrico-ginecologico a Carpineto

Più attenzione alla salute delle donne, delle future mamme e alla preparazione per il parto

Più attenzione alla salute delle donne, delle future mamme e alla preparazione per il parto. E’ con questo obiettivo che l’Amministrazione comunale, insieme all’ASL di Roma 5 e la Regione Lazio, venerdì 11 gennaio inaugurerà il nuovo ambulatorio ostetrico-ginecologico di Carpineto Romano. “Con la realizzazione del nuovo ambulatorio” dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battistivogliamo offrire nuovi spazi alle donne in gravidanzae a quelle che devono sottoporsi a controlli. Un segnale positivo che dimostra come l’Amministrazione stia prendendo in carico le esigenze della nostra comunità. Inoltre è un risultato che va nella direzione di mettere la sanità sempre più vicina alla gente”.

“Nonostante i tagli alla sanità” aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali, Gioia Di Clemente “siamo riusciti ad attivare il nuovo ambulatorio. Una battaglia che abbiamo vinto di cui ne vado fiera. L’ambulatorio darà l’opportunità a molte donne di Carpineto di curarsi ed effettuare controlli preventivi senza allontanarsi dal nostro paese. In futuro vorremmo attivare altri ambulatori per creare un poliambulatorio utile a risolvere i problemi di salute dei nostri cittadini”. 

Ogni ultimo martedì del mese si svolgerà l’Ambulatorio Ostetrico-Ginecologico mentre tutti i martedì si effettueranno le varie attività ambulatoriali ostetriche. All’inaugurazione dell’ambulatorio saranno presenti, oltre al Sindaco Matteo Battisti e l’Assessore alle Politiche Sociali Gioia Di Clemente, il Commissario Straordinario ASL Roma 5 Giuseppe Quintavalle, il Direttore Sanitario Aziendale ASL Roma 5 Luciano Cifaldi, il Direttore Amministrativo Aziendale ASL Roma 5 Marilù Saletta e il Direttore del Distretto Sanitario di Colleferro ASL Roma 5 Uliana Bianchi.

LEGGI ANCHE:

 

Lazio, previsioni meteo di oggi: ancora nevicate sui settori di confine

Carige. Di Maio e M5S al massacro: “Hanno fatto come Gentiloni con Mps”

Lascia un commento