Cronaca

Incastrata alla macchina per rotoballe: ricoverata in codice rosso

Incastrata alla macchina per rotoballe a Rieti, ricoverata in codice rosso. Una 73enne, di Salisano, in provincia di Rieti, è stata ricoverata questa mattina, domenica 10 maggio, a Roma in codice rosso. La donna era rimasta incastrata nella macchina per fare le rotoballe in località dei Prati nelle campagne del comune Sabino sulla strada che risale verso il paese.

La donna stava eseguendo dei lavori nel proprio appezzamento di terreno insieme al figlio. Per cause in corso d’accertamento è rimasta incastrata nella macchina rischiando conseguenze tragiche. Richiamato dalle urla della madre, il figlio ha spento la macchina e con l’aiuto dei vicini ha chiesto aiuto. Erano da poco passate le 10.

Sul posto i Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto e un equipaggio del 118 intervenuto con un elicottero. Viste le condizioni e le ferite riportate dalla donna, i sanitari hanno ritenuto di trasportare la signora in un ospedale romano dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Rieti. Incastrata mentre svolge lavori agricoli, 73enne ricoverata a Roma

Donna incastrata mentre esegue lavori agricoli in provincia di Rieti, ricoverata. Giornata movimentata quella di oggi in Sabina. Alcune unità cinofile della Federazione italiana ricerca e soccorso Delegazione Lazio, stavano svolgendo addestramento in località Salisano. Durante le operazioni il responsabile regionale Giuseppe Manelfi, infermiere professionale dell’ospedale De Lellis di Rieti, è stato avvicinato da un uomo. Quest’ultimo ha richiesto soccorso in quanto la madre, era rimasta incastrata dalla macchina rotoballatrice mentre stavano effettuando lavori agricoli nel loro terreno in provincia di Rieti.

Il personale della Federazione italiana ricerca e soccorso, sul posto, ha attivato tutte le procedure del caso ad attivare i soccorsi specializzati. Sul posto è arrivato l’elisoccorso 118 che ha provveduto al trasporto dell’infortunata all’ospedale San Camillo di Roma.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

1 ora fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

4 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

6 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

7 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

17 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

20 ore fa