Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Giugno 2021

Pubblicato il

Morto un uomo

Incendio a Grotte di Castro (Vt), rinvenuto un uomo morto in località Tojena, intossicato e poi carbonizzato

di Redazione

Durante lo spegnimento della parte a coltura, a ridosso del bosco, i carabinieri hanno ritrovato i resti di un uomo senza vita

incendio a grotte di castro
Auto ritrovata poco distante dalla vittima

Un grosso incendio si è sviluppato nel pomeriggio della giornata di oggi, 7 agosto, nel territorio di Grotte di Castro, distante circa 45 km dal capoluogo Viterbo. Le fiamme hanno bruciato sterpaglie, bosco e terreni coltivati per una superficie di circa tre ettari.

Le operazioni di spegnimento hanno richiesto l’intervento aereo. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati sul posto con la collaborazione della Protezione Civile di Gradoli (Vt), la Polizia locale e i Carabinieri. Sono state 13 le unità di personale dei pompieri, con l’ausilio di un mezzo pesante, due fuoristrada, un mezzo boschivo e una vettura.

Nelle prime fasi dell’incendio, durante lo spegnimento della parte a coltura, a ridosso del bosco, in località Tojena, i militari hanno ritrovato il corpo, i resti di un uomo senza vita di circa 80 anni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A poca distanza dal cadavere è stata rinvenuta un‘autovettura anch’essa distrutta dal fuoco.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con eliambulanza. Secondo la ricostruzione dei fatti ad opera degli inquirenti, l’80enne vittima dell’incendio, avrebbe tentato di spegnere le fiamme ma sarebbe rimasto intossicato e successivamente carbonizzato dal fuoco.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento