Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Maggio 2021

Pubblicato il

Incendio Aeroporto Fiumicino: appello dei Vigili del Fuoco

di Redazione

I Vigili del Fuoco propongono un servizio di vigilanza antincendio h24

Fiumicino 5 Star Airport Rating
Fiumicino aeroporto

A seguito dell’incendio che ha investito il Terminal 3 dell’Aeroporto di Fiumicino, i vertici dei Vigili del Fuoco di Roma e del Lazio propongono alla dirigenza e alla società di gestione degli aeroporti romani, ADR, di prevedere all’interno della struttura un servizio di vigilanza antincendio del Comando Provinciale VVF di Roma attivo 24 ore al giorno. La proposta è stata avanzata dal FNS CISL ben prima dell’incendio della scorsa notte, ma la società ADR non ha seguito il suggerimento.

Scrivono in una nota Massimo Vespìa e Riccardo Ciofi, rispettivamente Segretario generale FNS CISL della Regione Lazio e Segretario generale FNS CISL Roma Capitale e Rieti: “Oggi avremmo evitato un enorme danno di natura economica all’aeroporto internazionale e una lunga serie di disagi che i viaggiatori dovranno subire chissà per quanto tempo”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La FNS CISL ha inoltre apprezzato il lavoro lodevole svolto dai colleghi nel sedare l’incendio e chiede di promuovere al più presto un tavolo tecnico con la ADR per “pianificare un servizio di vigilanza antincendio H24 dei Vigili del Fuoco all’interno degli aeroporti Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino e del Giovan Battista Pastine di Roma Ciampino”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento