Incendio al tempio di Giove a Terracina

Vigili del Fuoco e un mezzo aereo a lavoro da ieri pomeriggio: bruciati diversi ettari di macchia mediterranea

Ancora fiamme in provincia di Latina e, come accaduto in altre occasioni, Terracina si trova suo malgrado coinvolta in roghi di importanti proporzioni. Da ieri pomeriggio, infatti, le fiamme stanno interessando la collina del Tempio di Giove provocando una densa coltre di fumo che ha lambito il monumento.

Necessario l’intervento dei Vigili de Fuoco e di un aereo. Peraltro,  in corrispondenza del tempio è presente anche un bar, il quale è stato quindi minacciato dalle fiamme. Al momento non sono giunte notizie su eventuali danni alla struttura. Sembra, invece, che il custode del tempio abbia accusato un malore, che ha reso necessario il trasporto in ospedale per accertamenti.

Sul fronte della viabilità, si è resa necessaria la deviazione del traffico nella zona, mentre diverse persone che in quel momento erano presenti negli stabilimenti balneari se ne sono andate dopo aver visto la colonna di fumo propagarsi nelle vicinanze. Ancora una volta, purtroppo, diversi ettari di preziosa macchia mediterranea sono andati letteralmente in fumo.

Lascia un commento