20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Incendio capannone di una cartiera in via Pontina Vecchia a Pomezia

di Redazione
Ancora sul posto i Vigili del Fuoco con 2 autobotti per le ultime operazioni di spegnimento, raffreddamento e smassamento

Un capannone di 2.000 m2 pieno di rotoloni di carta sta bruciando in questi minuti a Pomezia. La cartiera è sita in via Pontina Vecchia 74, ed è nei pressi del deposito di stoccaggio di rifiuti speciali EcoX, distrutto in un rogo nel mese di maggio 2017. Sul posto 6 squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro. Il fumo a poco a poco sta avvolgendo tutta l'area. E' assai difficile stabilire le cause del rogo. C'è timore che il tetto del capannone possa essere rivestito di eternit e questo spiegherebbe il cattivo odore che si sarebbe sprigionato con il fuoco. I Pompieri stanno cercando di domare le fiamme, anche se ci sarà da lavorare ancora per molto tempo e il lavoro è molto rischioso perché c'è pericolo di crollo struttura o collassamento capriate.

Aggiornamento sabato 3 Febbraio ore 9. Ancora sul posto i Vigili del Fuoco con 2 autobotti per le ultime operazioni di spegnimento, raffreddamento e smassamento. Non risultano feriti né problemi di viabilità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Incendio Eco X di Pomezia, Arpa: Livello diossine 700 volte oltre soglia

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pomezia, il sindaco Fucci: "la Eco X provveda alla bonifica del sito"

Incendio Pomezia: "Amianto incapsulato nelle coperture della Eco X"

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo