Incendio capannone di una cartiera in via Pontina Vecchia a Pomezia

Ancora sul posto i Vigili del Fuoco con 2 autobotti per le ultime operazioni di spegnimento, raffreddamento e smassamento

Un capannone di 2.000 m2 pieno di rotoloni di carta sta bruciando in questi minuti a Pomezia. La cartiera è sita in via Pontina Vecchia 74, ed è nei pressi del deposito di stoccaggio di rifiuti speciali EcoX, distrutto in un rogo nel mese di maggio 2017. Sul posto 6 squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro. Il fumo a poco a poco sta avvolgendo tutta l'area. E' assai difficile stabilire le cause del rogo. C'è timore che il tetto del capannone possa essere rivestito di eternit e questo spiegherebbe il cattivo odore che si sarebbe sprigionato con il fuoco. I Pompieri stanno cercando di domare le fiamme, anche se ci sarà da lavorare ancora per molto tempo e il lavoro è molto rischioso perché c'è pericolo di crollo struttura o collassamento capriate.

Aggiornamento sabato 3 Febbraio ore 9. Ancora sul posto i Vigili del Fuoco con 2 autobotti per le ultime operazioni di spegnimento, raffreddamento e smassamento. Non risultano feriti né problemi di viabilità.

Incendio Eco X di Pomezia, Arpa: Livello diossine 700 volte oltre soglia

Pomezia, il sindaco Fucci: "la Eco X provveda alla bonifica del sito"

Incendio Pomezia: "Amianto incapsulato nelle coperture della Eco X"

Lascia un commento