Categorie: Cronaca

Incendio sulla ferrovia Roma-Grosseto: caos sull’Aurelia e sulla FL1

Per un incendio divampato nei pressi della sede ferroviaria nei pressi della stazione Roma Aurelia, la circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Grosseto è rallentata dalle 13.30. I treni vengono deviati via Ponte Galeria con la soppressione delle fermate di Roma San Pietro e Aurelia. Ritardi fino a 60 minuti per i convogli in viaggio. Sul posto i Vigili del Fuoco. Lo riferisce Ferrovie dello Stato tramite una nota ufficiale.

AGGIORNAMENTO ORE 16:  Ancora rallentata la circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Grosseto con ritardi fino a 60 minuti. Richiesti da Trenitalia autobus sostitutivi fra Maccarese-Fregene e Roma San Pietro. Prosegue l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto i tecnici di RFI.

AGGIORNAMENTO ORE 17.15: Astral Infomobilità segnala che l'incendio è stato domato ma sulla via Aurelia rimane il restringimento di carreggiata, che sta determinando code sin da Malagrotta, con ripercussioni anche sul Grande Raccordo Anulare a partire dallo svincolo per la A91 Roma-Fiumicino in carreggiata interna. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.40: Ripercussioni sulla FL1 Roma-Fiumicino, la cui linea risulta congestionata a causa delle deviazioni dei treni della FL5 causati dall'incendio.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50: RFI riferisce che sono stati danneggiati alcuni cavi che regolano il funzionamento degli scambi e i sistemi di segnalamento dei treni. Alcuni treni fanno capolinea a Maccarese, mentre è stato istituito, come segnalato in precedenza, un servizio bus sostitutivo tra la stessa stazionei di Maccarese e Roma San Pietro, 4 treni Leonardo Express lungo la Roma-Fiumicino sono stati cancellati. La circolazione riprenderà regolarmente solo dopo il nulla osta dei Vigili del Fuoco e i controlli del personale di RFI.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30, IL COMUNICATO DI FERROVIE DELLO STATO: Ancora rallentato il traffico ferroviario sulle linea FL5, Roma – Civitavecchia con ritardi fino a 50 minuti. I convogli sono deviati via Ponte Galeria con la soppressione delle fermate di Roma San Pietro e Roma Aurelia. Ripercussioni anche sulla linea FL1, Roma – Fiumicino Aeroporto con cancellazioni o limitazioni di percorso.

Permane il servizio sostitutivo con autobus, attivato da Trenitalia, fra Maccarese-Fregene e Roma San Pietro. Prosegue l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici di RFI.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Frosinone, accoltellato per gelosia muore a 42 anni

A perdere la vita, A. O. 42 anni, imprenditore edile conosciuto nella zona, fermato immediatamente…

35 minuti fa

Aprilia, fuga dal ristorante: le foto dei furbetti sui social

Sabato sera in centro ad Aprilia due ragazzi hanno pensato bene di non pagare il…

2 ore fa

Rivoluzione WhatsApp, addio messaggi non visualizzati | Adesso bisogna rispondere a tutti

Sta per cominciare la rivoluzione di WhastApp che ti farà passare la voglia di utilizzare…

2 ore fa

Frosinone, traffico illecito di rifiuti: 9 arresti e il sequestro di 4 società

Le indagini sono iniziate dopo un vasto incendio scoppiato il 23 giugno 2019 in un…

4 ore fa

Il Fontanone del Gianicolo: ecco perché è la Grande Bellezza di Roma

A mano a mano che saliamo i gradini, il rumore dell'acqua del Fontanone si fa…

5 ore fa

“È tutto organizzato”: Milly Carlucci, lo scandalo è di dimensioni bibliche | La conduttrice ha confessato

Milly Carlucci ha appena rilasciato una dichiarazione scottante, le sue parole hanno lasciato tutti di…

5 ore fa