Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2021

Pubblicato il

Incidente e caos in A1: traffico bloccato da Orte a Roma Nord

di Redazione
Si ribalta camion che trasportava bovini: animali in strada

Caos sull'A1, a causa di un incidente che tuttora sta determinando gravi disagi alla circolazione. Intorno alle 6 della mattinata odierna, un mezzo pesante che trasportava bovini si è ribaltato all'altezza del km 517, nelle vicinanze del casello di Ponzano Romano-Soratte. La scena che si sono trovati davanti gli automobilisti è stata a dir poco paradossale, con gli animali che si sono riversati in strada.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e il personale della Direzione V Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia, gli agenti della Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l'Italia. Al momento non si hanno notizie sulle condizioni di salute del conducente del mezzo, mentre giungono dettagliate informazioni sulla viabilità. Ben presto si sono formate delle code e, successivamente, la circolazione si è bloccata.

E' stata infatti disposta la chiusura del traffico tra Orte e la diramazione Roma Nord. Autostrade per l'Italia suggerisce "agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma dopo l'uscita obbligatoria a Orte, dove si è formata una coda di 6 km a partire da Attigliano, di percorrere il raccordo Orte-Viterbo e poi la Cassia per raggiungere Roma. Per le operazioni di recupero si é formata una coda di 3 km tra la diramazione di Roma nord e Ponzano Romano, verso Firenze, che scorrono su una sola corsia". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO ORE 11.30: riaperto il tratto precedentemente chiuso (da Orte alla Diramazione Roma Nord). Tuttavia  Autostrade per l'Italia comunica che "sull' A1 Milano-Napoli tra Magliano Sabina e Ponzano Romano verso Roma ci sono 9 km di coda in aumento a causa di lavori per il ripristino di un incidente avvenuto all'altezza del km 517. Chi è diretto a Roma viaggia su una sola corsia attraverso una deviazione, mentre verso nord il traffico scorre su 2 corsie".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Rimane chiusa – prosegue il comunicato – l'entrata di Ponzano Romano verso Roma. Per chi è diretto a Roma si consigliano le uscite di Orte seguendo la Cassia verso Roma, e Magliano Sabina seguendo la Flaminia. Sul luogo dell'incidente è presente il personale di Autostrade per l'Italia per segnalare e agevolare il deflusso dei veicoli incolonnati".

AGGIORNAMENTO ORE 12: la situazione resta ancora complicata. Autostrade per l'Italia informa che "sulla A1 Milano-Napoli tra Magliano Sabina e Ponzano Romano verso Roma ci sono 11 km di coda in aumento a causa di lavori per il ripristino di un incidente avvenuto all'altezza del km 517. Chi è diretto a Roma viaggia su una sola corsia attraverso una deviazione, mentre verso nord il traffico scorre su 2 corsie".

"Rimane chiusa – si apprende dalla nota – l'entrata di Ponzano Romano verso Roma. Per chi è diretto a Roma si consigliano le uscite di Orte seguendo la Cassia verso Roma, e Magliano Sabina seguendo la Flaminia. Sul luogo dell'evento é presente il personale di Autostrade per l'Italia per segnalare ed agevolare il deflusso dei veicoli incolonnati".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo