Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2020

Pubblicato il

Incidente Schumacher, situazione molto grave

di Redazione

Pochi minuti fa conferenza stampa dei medici, che confermano la criticità del quadro clinico

Giungono notizie negative dalla conferenza stampa tenutasi pochi minuti fa all'ospedale di Grenoble, dove da ieri è ricoverato in stato di coma l'ex pilota di Formula 1 Michael Schumacher, che ha rimediato un trauma cranico mentre stava sciando con i figli.

Marc Penaud, direttore del nosocomio francese ha dichiarato:"Il paziente presenta lesioni cerebrali diffuse,al momento non si può stabilire se sono permanenti. Possiamo dirvi che Schumacher è rianimazione e che le sue condizioni sono molto gravi. E' troppo presto per pronunciarsi sulle possibilità sopravvivenza di Michael. Attualmente la situazione resta stabile ma critica".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Penaud ha fornito alcuni particolari sull'incidente occorso al 7 volte iridato: "L'impatto è stato molto violento: senza casco non sarebbe arrivato vivo. Quando è arrivato in ospedale non rispondeva alle domande".

In ogni caso i medici non intendono sbilanciarsi:"Ripeto – ha concluso Peraud – non è possibile fare previsioni. Di sicuro, allo stato attuale non sono previsti altri interventi. L'unica cosa che posso dire è che in passato alcuni pazienti con traumi cranici più seri di quelli di Schumacher sono sopravvissuti ma il quadro clinico va monitorato ora per ora".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento