Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Luglio 2020

Pubblicato il

Incidente sul lavoro nello stabilimento FCA di Piedimonte San Germano, un morto

di Redazione

L'uomo, un 40enne di Pontecorvo, lascia la moglie e due bambine

Un operaio addetto alla manutenzione è morto nella notte nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano (Frosinone) per un incidente sul lavoro. A perdere la vita è stato un 40enne di Pontecorvo, che lascia la moglie e due bambine. L'incidente è avvenuto nel reparto presse a freddo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata ferita al collo da un macchinario in azione che stava spostando insieme ad un altro collega. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Le segreterie territoriali di Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil, Fismic e Uglm con le Rsa dello stabilimento hanno dichiarato uno sciopero di 8 ore su tutti e tre i turni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Continua la scia di incidenti mortali, determinati spesso dalle condizioni di lavoro – hanno dichiarato Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil, e Michele de Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil -. È ora di finirla. Serve un confronto sugli investimenti, sulla formazione e sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. È necessaria un'iniziativa del Governo per aumentare la prevenzione e i controlli con i servizi ispettivi, ormai sempre più in carenza anche di personale".

 

Leggi anche:

Piedimonte San Germano, 68enne si è data fuoco: ricoverata in ospedale

Piedimonte San Germano, omicidio del piccolo Gabriel, arrestato il padre

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi