Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2021

Pubblicato il

Investita una persona, ferrovia Roma-Formia-Napoli bloccata

di Redazione
L'incidente è avvenuto alla stazione di Torricola, circolazione bloccata anche sulla linea Roma-Nettuno

Ancora problemi sulla linea ferroviaria Roma-Formia-Napoli, dopo il guasto a un treno avvenuto nella gornata di sabato. La circolazione è stata interrotta – rende noto Luceverde Lazio – per l'investimento di una persona avvenuto nei pressi della stazione di Torricola. Al momento non si hanno notizie sulle generalità del soggetto coinvolto nell'incidente e sul suo stato di salute.

L'autorità giudiziaria sta effettuando i rilievi. La circolazione risulta pertanto bloccata non solo sulla Roma-Formia-Napoli ma anche sulla linea FL8 Roma-Nettuno. "Previsti ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso – si legge nel comunicato di Luceverde Lazio – i treni Intercity deviati via Cassino".

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO ORE 10.45: stando alle notizie trapelate in queste minuti sembra che la persona investita sia deceduta. La circolazione sulla linea è di fatto paralizzata. Il Corriere di Latina riferisce che alla stazione di Latina Scalo i pendolari di un convoglio diretto a Roma Termini sono stati datti scendere. Dagli altoparlanti è stato annunciato che per il ritorno alla normalità saranno necessarie alcune ore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO ORE 11.50: contrariamente alle prime indiscrezioni circolate, la persona investita non sarebbe deceduta ma ricoverata in condizioni gravi al policlinico Casilino di Roma. Si tratterebbe – riporta RomaToday – di un 43enne italiano che avrebbe attraversato i binari barcollando, intorno alle 9. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO ORE 12.35: Luceverde Lazio comunica che la circolazione ferroviaria è stata parzialmente ripristinata ma risulta fortemente rallentata, visto che avviene su un solo binario. Possibili cancellazioni e limitazioni di percorso. Ripercussioni anche sulla linea FL8 Roma-Nettuno.

AGGIORNAMENTO ORE 14: Luceverde Lazio comunica che la circolazione ferroviaria è stata regolarmente ripristinata dalle 13 circa, dopo l'interruzione a partire dalle 9.35 per consentire gli accertamenti dell'autorità. "Previsti ritardi – avvisa comunque la nota – sull'intera linea e variazioni nelle prossime ore fino al completo riallineamento degli orari. Ripercussioni anche sulla la linea FL8 Roma – Nettuno".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo