Italia quarta in Europa nei videogames

Il mercato vale un miliardo di euro

Siti videogames

Videogames

Prima è la Gran Bretagna con 2 miliardi e mezzo di euro, seguita da Germania e Francia. L’Italia si classifica quarta e il settore – nonostante la congiuntura economica – è in controtendenza, con un giro d’affari di circa un miliardo di euro. È quanto comunica l’Osservatorio Ludica, che riprende i dati del Rapporto sullo stato dell’industria videoludica in Italia di Aesvi, l’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani.

E proprio il videogioco sarà uno dei protagonisti di Ludica Roma (il festival italiano dei giochi da tavolo, di ruolo, wargame, softair e videogiochi) in programma alla Fiera di Roma dal 29 novembre al 1° dicembre. In contemporanea si svolgeranno anche Ludica Bimbi (il divertimento a misura 0-10) e Ludica Model (il grande evento per gli appassionati di modellismo statico e dinamico).

“Ludica torna nella Capitale con numerose novità – dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice – Con un unico biglietto sarà possibile visitare tre eventi e giocare, oltre che con i videogames, anche con molto altro come, ad esempio, wargames, giochi di ruolo e anche i più tradizionali giochi da tavolo, con divertimenti adatti a tutte le età”.

Lascia un commento