Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Giugno 2021

Pubblicato il

Italia quarta in Europa nei videogames

di Redazione

Il mercato vale un miliardo di euro

Siti videogames
Videogames

Prima è la Gran Bretagna con 2 miliardi e mezzo di euro, seguita da Germania e Francia. L’Italia si classifica quarta e il settore – nonostante la congiuntura economica – è in controtendenza, con un giro d’affari di circa un miliardo di euro. È quanto comunica l’Osservatorio Ludica, che riprende i dati del Rapporto sullo stato dell’industria videoludica in Italia di Aesvi, l’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E proprio il videogioco sarà uno dei protagonisti di Ludica Roma (il festival italiano dei giochi da tavolo, di ruolo, wargame, softair e videogiochi) in programma alla Fiera di Roma dal 29 novembre al 1° dicembre. In contemporanea si svolgeranno anche Ludica Bimbi (il divertimento a misura 0-10) e Ludica Model (il grande evento per gli appassionati di modellismo statico e dinamico).

“Ludica torna nella Capitale con numerose novità – dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice – Con un unico biglietto sarà possibile visitare tre eventi e giocare, oltre che con i videogames, anche con molto altro come, ad esempio, wargames, giochi di ruolo e anche i più tradizionali giochi da tavolo, con divertimenti adatti a tutte le età”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento