Itri estate 2013

Musica, cultura e divertimento

Finalmente è on-line il programma completo degli eventi dell’estate 2013 a Itri. Un calendario come sempre ricco di importati iniziative di livello artistico e culturale, in grado di travolgere tutti coloro che decideranno di immergersi nel caratteristico borgo medievale, un tempo patria del brigante Frà Diavolo, valorizzando in chiave artistica i diversi monumenti o luoghi culturali che ne fanno da cornice, quali il Castello Medievale, il Museo del brigantaggio e l’Appia Antica.

“Una serie di appuntamenti curati con dovizia di particolari dall’Assessorato alla cultura del Comune di Itri, in forte sinergia con la Pro Loco e le diverse associazioni a cui viene affidato di volta in volta il compito di dar vita a spunti artistici, percorsi eno-gastronomici e di gestire gli spazi pubblici”.
Anche quest’anno, poi, sarà possibile conoscere e seguire il programma aggiornato e dettagliato degli eventi sul portale internet www.itrieventi.it, creato con lo scopo di dare la giusta visibilità dal punto di vista turistico e culturale al nostro territorio.
“Questo l'obiettivo di ItriEventi, il primo portale destinato a fare da guida a chi Itri la vive o la sceglie come luogo di villeggiatura stagionale. Ma non solo: sarà possibile trovare informazioni sempre aggiornate sui principali monumenti e sui luoghi d’interesse, sui prodotti tipici e una lista dei posti in cui alloggiare”.

Il concerto in piazza di Giuliano Palma e lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio dal Castello Medievale, in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Civita, la Festa Medievale, la Sagra del Cinghiale, la V edizione di Itributo, Spiritri – La notte degli artisti di strada, la rassegna di cinema “Krisis”, il festival Jazzflirt, Itri Rock&Blues. Questi sono solo alcuni dei più importanti appuntamenti in programma, ai quali faranno da sfondo mostre d’arte, spettacoli di teatro e tornei sportivi.
L’estate itrana vi aspetta: passate a trovarci!

Lascia un commento