Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Ottobre 2020

Pubblicato il

IX municipio, servizio ritiro verde privato

di Redazione

Il IX Municipio potenzia il servizio di ritiro gratuito di sfalci e potature su tutto il territorio

A seguito delle richieste di AMA Spa, Alessio Stazi, vicepresidente del IX Municipio di Roma Capitale, ha rafforzato e ampliato il servizio di ritiro gratuito di sfalci e potature sul territorio municipale.

"Dopo le numerose richieste inoltrate nelle passate settimane, da lunedì 9 dicembre è attivo un ulteriore servizio dedicato al ritiro gratuito di sfalci e potature dei giardini privati". A renderlo noto un comunicato firmato dallo stesso vicepresidente e assessore all'Ambiente del Municipio Alessio Stazi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Lo smaltimento del verde privato – continua – è uno dei temi che in questi mesi si è più volte riproposto nelle assemblee dedicate al sistema di smaltimento dei rifiuti nei nostri quartieri. Per questo mi fa piacere informare la cittadinanza di un ampliamento di questo servizio sul Municipio IX. I cittadini potranno smaltire gratuitamente il verde privato in un punto di raccolta ulteriore, che si aggiunge all’isola ecologica di via Tor Pagnotta 100".

"Nel dettaglio – spiega Stazi – il nuovo punto di raccolta del verde privato, riservato ai soli cittadini, si trova in via Valle di Perna ed effettuerà servizio dal lunedi al venerdì, dalle 7 alle 12 e dalle 13 alle 17.30; il sabato solo dalle 7 alle 12. Ad ogni conferimento i cittadini potranno ricevere in omaggio il compost, concime naturale per le piante, fino ad un massimo di 10 litri".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Con le sue richieste – conclude il vicepresidente – il Municipio IX ha ottenuto l'ampliamento di un servizio utile per la cittadinanza, un fatto importante che ci vedrà protagonisti di ulteriore richieste nelle prossime settimane. Infatti è mia intenzione chiedere la sperimentazione nel nostro Municipio di un ritiro porta a porta anche per lo smaltimento del verde privato".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento