Cronaca

Job day Amazon in estate per le 500 assunzioni a Colleferro

Job day Amazon in estate per le 500 assunzioni a Colleferro. Amazon a Colleferro porterà a ben 500 assunzioni a tempo indeterminato entro il 2023. Un magazzino di 100 mila metri quadri su via Palianese tra Colleferro e Paliano, che servirà tutto il centro-sud. Amazon raddoppia nel Lazio, aprendo un altro grosso centro dopo quello di Passo Corese (Rieti), inaugurato nel 2017. La struttura su cui si lavora da diversi mesi sarà operativa a partire dall’autunno. Nello specifico avrà il compito di stoccare elementi di grandi dimensioni quali ad esempio frigoriferi, forni, aspirapolveri, ma anche armadi, ecc. La struttura avrà un’importanza strategica, visto che l’unico magazzino dell’azienda di questo tipo attualmente attivo nel Paese è a Vercelli.

Amazon a Colleferro. 500 assunzioni a tempo indeterminato entro il 2023

Per portare la struttura a regime, Amazon ha previsto l’assunzione di 500 persone spalmate nell’arco di tre anni, tutte a tempo indeterminato. Per una prima piccola tranche, 16 posizioni sono già aperte (candidature su amazon.jobs/en/locations/colleferro) e le assunzioni saranno finalizzate nei mesi di maggio e giugno. Si tratta di ruoli manageriali, tecnici e di supporto (come specialisti della sicurezza e della formazione, ma anche ingegneri e addetti al controllo qualità).

Delle 500 assunzioni di cui sopra, la maggior parte delle posizioni riguarderanno la mansione di operatori di magazzino, per cui è previsto un inquadramento al quinto livello del CCNL della Logistica e dei Trasporti. Il  salario iniziale sarà di 1.550 euro lordi e prevede un pacchetto di benefits che vanno dall’assicurazione sanitaria privata contro gli infortuni fino a degli sconti sul portale di Jeff Bezos. A gestire la selezione non sarà direttamente Amazon, che si avvarrà dell’aiuto di agenzie per il lavoro private. Dopo i primi tempi, i contratti passeranno da determinato a indeterminato.

In estate sono previsti degli eventi in cui sarà possibile presentarsi portando il proprio CV. Nel magazzino di Colleferro si utilizzeranno per lo più i carrelli elevatori e ricordiamo che sugli edifici del centro logistico è stato realizzato uno dei più grandi impianti fotovoltaici d’Italia (40.000 mq). Le informazioni sono state diffuse da Salvatore Iorio, responsabile delle risorse umane di Amazon Italia, che ha spiegato come questo polo aumenterà gli standard qualitativi dell’azienda nel nostro Paese.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

4 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

6 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

6 ore fa

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

8 ore fa

A Roma non devi cercare la bellezza, è lei che trova te

Parliamo del più antico Ospedale d’Europa, Santo Spirito in Sassia, che dava ospitalità ai pellegrini…

8 ore fa

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

10 ore fa