Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2020

Pubblicato il

Juve fuori dalla Champions, decide Sneijder

di Redazione

La squadra di Conte eliminata dalla massima competizione. Ora giocherà in Europa League

La Juventus esce di scena. Su un campo impraticabile, i bianconeri vengono puniti a cinque minuti dal 90' da Sneijder: e' il gol che decide la gara, col Galatasaray agli ottavi di Champions e bianconeri 'retrocessi' in Europa League. L'incertezza sulla ripresa prosegue fino all'ultimo ma alle 15 ora locale (le 14 in Italia), nonostante la nuova nevicata, si riprende a giocare Galatasaray-Juventus dal 31'.

In campo gli stessi 22 di ieri sera, Marchisio compreso che era stato gia' ammonito. Ma il campo e' in pessime condizioni, lento, la palla scivola male e lo spettacolo e' ai minimi termini. C'e' spazio pero' per un'occasione per la Juventus quando un cross di Lichtsteiner per Llorente viene provvidenzialmente deviato in angolo, per il Galatasaray all'appello un maldestro tentativo di Chedjou su un corner dalla sinistra. La ripresa vede ancora la squadra di Conte provare a fare la partita, un tentativo da fuori di Pogba e' facile preda di Muslera mentre al 9' arriva il primo vero brivido per Buffon con un sinistro di Sneijder che finisce a lato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tre minuti dopo, pero', prodigioso il portiere bianconero sul rasoterra velenoso di Drogba. Il pressing turco comincia a farsi insistente, con la Juve costretta sulla difensiva. Tanti pero' gli errori da un lato e dall'altro, con Tevez che cerca di scuotere con le sue giocate la squadra, come poco prima della mezz'ora: ne nasce un angolo che porta al tiro Bonucci ma senza fortuna. Al 33' grande azione della Juve: sponda di Llorente per Vidal, apertura per Tevez che appoggia su Marchisio ma conclusione bloccata da Muslera. Ma all'85' la doccia fredda: lungo lancio dalle retrovie, torre di Drogba e destro di Sneijder che finisce in rete. Entrano Quagliarella e Giovinco ma non basta. (Italpress)

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento