Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2021

Pubblicato il

L’ASD Artena Volley conclude il campionato al primo posto

di Manuel Mancini
Le ragazze di Fabbri-Pancaldi approdano così in Prima Divisione. Complimenti ragazze

La pallavolo sport nato ufficialmente nel 1895 grazie a  William Morgan, istruttore di educazione fisica presso un college del Massachusetts (Stati Uniti). In Europa e in Italia arrivò durante la I guerra mondiale, la nostra Nazione, a oggi, è prima nel ranking mondiale  sia con la nazionale maschile sia con quella femminile. Un primato che hanno in pochi Paesi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E’ proprio la squadra delle donne che per Artena consegue successi. Le ragazze allenate dai mister Angelo Fabbri e Massimiliano Pancaldi, domenica scorsa, battendo la “S. Anna Morena” per tre set a zero, hanno conquistato il primo posto in classifica nella seconda divisione provinciale girone d. L’asd Artena Volley femminile nella prossima stagione sportiva si cimenterà nel campionato di prima divisione. Il merito è delle ragazze che vedete in foto, che sono: Michaela Pennacino, Luisa Santoni, Michela Ilardi, Quaglia Agnese, De Angelis Elena, Marcelli Eleonora, Arduini Romina, Cola Francesca, Calende Barbara, Vigilante Federica e Sgreccia Eva.

La società ringrazia tutte le ragazze che hanno collaborato nella riuscita del progetto. “E' stato un anno difficile, dolori fisici, screzi e risate –dichiara Luisa Santoni –. Un gruppo nato in un anno e cresciuto in poco tempo. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi, i due mister, il Presidente, tutta la società, i tifosi che ci hanno sostenuto e tutte le mie compagne, dalla prima all'ultima”. L’asserzione della ragazza, che nel team ha il ruolo di opposto, è “Regaaaaaa e' Primaaaaaaaa”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Messaggio chiaro per le proprie compagne ma, altrettanto chiaro deve essere per gli artenesi. Auguro un futuro sereno all’asd Artena Volley, femminile e maschile, fatto di successi, gioie ed emozioni a non finire, magari ottenendo il tutto disputando le gare sul territorio di Montefortino. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo