“L’eredità”, il reatino Luca vince 35mila euro

Diventato campione per la seconda volta di fila, il metalmeccanico ha trionfato nella “ghigliottina”

Nella giornata di ieri vi avevamo raccontato di come Rieti e provincia siano stati protagonisti della domenica di Rai1, grazie a Don Marco Ciappoloni, vincitore ad “Affari Tuoi” , e a Luca Federici, divenuto campione a “L’Eredità”.

Quest’ultimo aveva trovato poca fortuna nel famoso gioco finale del programma condotto da Carlo Conti, la “ghigliottina”. Nella scorsa serata, però, Luca non solo è riuscito a confermarsi campione ma ha indovinato la parola finale (“Fuga”), che gli è valsa la vittoria di 35mila euro. Il montepremi di partenza era di 140mila euro, poi sceso a causa di due errori. Ma questo imprevisto non ha tolto il sorriso al metalmeccanico 38enne originario di Santa Rufina e alla moglie Manuela, che è corsa a festeggiare con lui nel momento in cui Carlo Conti ha dato l’annuncio della vittoria.

Peraltro, Manuela in entrambe le serate aveva immediatamente intuito la parola esatta. Per fortuna, ieri anche a Luca è venuta l’intuizione vincente. Stasera, il metalmeccanico sarà di nuovo in studio per tentare di confermarsi campione per la terza volta consecutiva e magari riprovare il “colpaccio” alla ghigliottina. Di sicuro dovrà mantenere la promessa fatta a Carlo Conti ieri sera: ricantare “Jemo a Termenillu” e “La giarrettiera nera”, tipici stornelli sabini che il pubblico ha particolarmente apprezzato. Anche per oggi l’appuntamento è alle 18.50 su Rai1.

Lascia un commento