Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Settembre 2020

Pubblicato il

L’estate a Roma si colora anche di cultura

di Redazione

Ecco alcuni degli eventi dell'estate romana 2013

La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma ha arricchito il programma dell’estate romana introducendo una kermesse di eventi dal titolo ‘Dai Fori all’Appia Antica’.
Così, sarà possibile proseguire le visite notturne, guidate, all’Anfiteatro Flavio, ogni giovedì e ogni sabato.
Evento, questo, dal nome ‘La Luna sul Colosseo’, che durerà fino al 2 novembre, prevede un percorso di visita della durata complessiva di 75 minuti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sarà anche possibile, per gli amanti di poesia e letteratura, partecipare al ciclo di letture ‘Analogie. Incontri con sei scrittori’ che si svolgerà nello scenario dello Stadio Palatino, dove sei scrittori leggeranno e analizzeranno testi o racconti, proponendo sempre nuovi spunti di riflessione.
Gli incontri di Analogie, si terranno nei giorni: 2 luglio (con Alessandro Bergonzoni), 3 luglio (con Walter Siti), 4 luglio (con Nadia Fusini), 9 luglio (con Valeria Parrella), 10 luglio (con Massimo Recalcati), e 11 luglio (con Marco Belpoliti).

Non solo.
Presso la Casa dei Teatri, sarà possibile (fino al 6 ottobre) visitare la mostra Artes Mechanicae, ovvero l’arte delle macchine sceniche teatrali, a cura di Luciano Minestrella.

Continuerà anche il tradizionale evento ‘All’Ombra del Colosseo’. Si inizierà venerdì sera con Alessandro Serra (che tornerà anche il 18 agosto), con la partecipazione del corpo di ballo della scuola di Roma Crazy Gang School.
Sabato sera, protagonisti del palco saranno Enzo Salvi e Mariano D’Angelo, che intratterranno i romani con una serata di cabaret.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento