Categorie: Sport

L’Italia già con la testa agli ottavi perde 0-1 contro l’Irlanda

Nell’ultima partita valida per il girone E, l’Italia non brilla e esce sconfitta dalla sfida contro l’Irlanda per 1-0. A decidere la gara disputatasi allo stadio Pierre Mauroy di Lille è una rete di Brady a 5 minuti dal termine. Sicuramente quella di stasera era una gara con poco significato per gli Azzurri, ormai certi degli ottavi e del primo posto nel girone.  Il tecnico Antonio Conte, difatti, ha optato per un ampio turn-over; rispetto alla sfida contro la Svezia, i cambi in campo sono stati ben 8 su 11, le “uniche conferme” sono state solo Bonucci, Florenzi e Barzagli. La sfida non è stata molto entusiasmante e la fisicità degli Irlandesi che attaccavano con un pressing molto alto, ha messo per ampi tratti in difficoltà la difesa italiana. Nella prima frazione si registrano poche occasioni da rete e molti contrasti di gioco, ma con un’Irlanda più propositiva in fase offensiva e di possesso. Nella seconda metà di gioco, l’Italia si fa subito vedere in avanti con una bellissima girata di Zaza che sibila alta sulla traversa. Ad un quarto d’ora dal triplice fischio, Conte butta nella mischia Insigne che un minuto dopo prova la conclusione a giro da fuori che batte Randolph, ma impatta sul palo. L’Irlanda si riversa in avanti nel tentativo disperato di passare in vantaggio, attaccando a testa bassa. Il vantaggio arriva a trecento secondi dalla fine: Hoolahan, appena entrato, prova il traversone dalla trequarti del campo, Brady svetta più in alto di tutti e di testa beffa Sirigu in uscita. Al triplice fischio tripudio Irlandese che centra la qualificazione agli ottavi dove troverà la Francia. Italia invece che, nonostante il primo posto, troverà la Spagna che nel girone D è arrivata seconda.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

10 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

10 ore fa

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

12 ore fa

“Il reality non ha più famosi”: un altro naufrago ha salutato i compagni | Non se l’aspettava nemmeno Luxuria

L'Isola dei Famosi sta perdendo pezzi: ecco chi è stato ad abbandonare l'isola di Cayo…

13 ore fa

Campagnano di Roma, in arresto un funzionario del comune e “imprenditori” per tentata concussione sessuale, corruzione in concorso e falso

Le indagini sono partite dal Comune di Campagnano di Roma, dove una donna ha segnalato…

13 ore fa

Regione Lazio, al via Tirocini di inclusione sociale per soggetti fragili residenti nei Comuni del Distretto LT 4

Tirocini rivolti esclusivamente a soggetti fragili e svantaggiati con un compenso di circa 500 euro…

14 ore fa