Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2021

Pubblicato il

L’orto di casa mia

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, è decisamente arrivata la bella stagione, e per chi ha la fortuna di possedere un orticello da coltivare, questo è il momento propizio per seminare molte verdure. Vi consiglio, prima di seminare i fagioli, di lasciarli a bagno per un paio di giorni in acqua, così cresceranno più velocemente. Se invece volete seminare i ravanell,i dovete sapere che il terreno che serve per seminarli, deve essere sabbioso e arricchito con sostanze organiche. Ha bisogno, inoltre, di essere innaffiato tutti i giorni; seminate a spaglio in un luogo soleggiato.

Per avere raccolti super, ogni anno si deve cambiare disposizione delle piante nell’orto, per avere un equilibrio biologico naturale. Le cipolle con i cavoli non amano terreni troppo concimati, pomodori e cetrioli, invece, devono essere concimati abbondantemente. Con la speranza che seguendo queste semplici regole il vostro orto sarà rigoglioso e con molte verdurine appetitose.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A proposito di verdure, la ricetta di questa settimana, sarà una torta salata con verdure.

Torta dell’ortolano

400 gr di pasta sfoglia, 1kg di verdure di stagione (piselli, carciofi, zucchine, ecc.), 2 uova, 80 gr di parmigiano, 1 bicchiere di latte, basilico, noce moscata, olio, sale , peperoncino, una cipolla.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Comprate una confezione di pasta sfoglia, pulite le verdure, affettatele e lessatele al dente in acqua salata. Passatele in padella con la cipolla affettata; insaporite con sale, peperoncino, basilico e lasciate intiepidire. Nel frattempo sbattete le uova con del sale e il parmigiano grattugiato, incorporatevi il latte freddo e un pizzico di noce moscata. Versate poi il composto sulle verdure e mescolate. Con la pasta sfoglia, foderate una teglia imburrata, versatevi il composto di verdure e lasciate in forno per circa 40 minuti a 180°. Visto? Veloce, veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo