Categorie: Sport

L’ottimo primo tempo non basta, il Frosinone perde 1-2 contro il Torino

E' un Frosinone da applausi ma in alcuni frangenti ancora troppo morbido per il campionato di Serie A. Contro il Torino arriva un'altra grande prestazione, soprattutto nel primo tempo, che non basta però a portare a casa la vittoria; sarebbe stata la prima tra le mura amiche.

Il gol del vantaggio è opera di Paganini che a fine primo tempo sfrutta la solita pennellata di Ciano e di testa insacca facendo 1-0; sembra il preludio ad un pomeriggio da ricordare. Il tutto viene però vanificato da un secondo tempo da sornione del Torino che senza creare grossi pericoli inizia a macinare gioco e, con Belotti autore di una doppietta, porta a casa l’intera posta in palio.  Il gallo è in giornata di grazia e lo si vede fin da subito quando scappa via ripetutamente a Goldaniga e Capuano, il quale per fermarlo becca anche un giallo a metà primo tempo. Un Torino pratico e cinico che porta così a casa l’intera posta in palio e continua a cullare i propri sogni europei, al contrario il Frosinone perde un’altra occasione importante per accorciare con chi è più avanti in classifica.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano (38’ st Ciofani); Paganini, Chibsah, Maiello (27’ st Trotta), Gori, Molinaro; Ciano, Pinamonti.

A disposizione: Iacobucci, Simic, Ariaudo, Valzania, Zampano, Dionisi, Brighenti, Krajnc, Beghetto.

Allenatore: Baroni.

TORINO (4-3-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri (24’ st Ola Aina), Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza (40’ st Berenguer), Belotti, Meité (9’ st Iago Falque).

A disposizione: Ichazo, Rosati, Lukic, Singo, Parigini, Djidji, Bremer.

Allenatore: Mazzarri.

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli della sezione di Trieste; assistenti sigg. Stefano Del Giovane della sezione di Albano Laziale (Roma) e Giorgio Schenone della sezione di Genova; IV Uomo sig. Valerio Marini di Roma 1; VAR sig. Marco Guida di Torre Annunziata (Napoli), Assistente VAR sig. Salvatore Longo della sezione di Paola.

Marcatore: 41’ pt Paganini, 11’ e 32’ st Belotti.

Note: spettatori: abbonati 11.197 per un rateo abbonati di euro 244.944,50; spettatori paganti 2.968 (di cui 943 ospiti) per un incasso di euro 50.000; angoli: 3-3; ammoniti: 22’ pt Capuano, 30’ pt Rincon, 37’ pt Meité, 26’ st Ciano, 36’ st Zaza, 40’ st Ola Aina; recuperi: 4’ st.

Tabellino preso dal sito www.frosinonecalcio.com

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

3 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

6 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

6 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

9 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

11 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

14 ore fa