Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, domenica 23 maggio

La Camminata dell’Amicizia per il rispetto reciproco tra Forze dell’ordine e cittadini

di Redazione

"Rispetto reciproco che ci si deve dare in vita, tutti i giorni 365 giorni l'anno"

camminata dell'amicizia roma forze dell'ordine società civile
Forze dell'ordine chiedono rispetto

Noi delle Forze dell’ordine chiediamo: #rispettatecidavivi, perché sì, rispettarci da vivi significa onorare chi ogni giorno si impegna anche per voi, garantendo 365 giorni all’anno l’ordine e la sicurezza pubblica”: queste le parole del presidente di ACAH – All Cops Are Heroes, Francesco Paolo Russo, che ricorda che le divise sono un pezzo fondamentale della società. 

“Per questo – spiega Russo – ci aspettiamo dai prossimi governi un impegno per fornire uomini,  mezzi adeguati, materiali e tutto quanto ci può consentire di dare al cittadino quella sicurezza che è fondamentale nella società civile. Gli appartenenti delle Forze dell’ordine vanno onorati e rispettati da vivi, perché è facile ricordare uomini e donne in divisa quando non ci sono più. Onore ai caduti, dei quali non possiamo dimenticarci, ma onore anche a chi opera ogni giorno con grande spirito di sacrificio”.

Ecco perché domenica 23 maggio alle 9,00 prenderà il via la Camminata dell’Amicizia, organizzata proprio da ACAH – All Cops Are Heroes, che vedrà appartenenti alle Forze dell’Ordine e donne e uomini della società civile, tutti insieme percorrere le strade della Capitale, in un meraviglioso tour emozionale che partirà da piazza della Repubblica per attraversare tutta Roma, in un percorso che toccherà Quirinale, Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, Via Margutta, Piazza del Popolo, Ponte della Musica, Ponte Milvio, Piazza del Foro Italico, Viale Dei Gladiatori, Piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, Pantheon, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Viminale per poi tornare a Piazza della Repubblica.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E ci sarà una tappa che ci riempie di orgoglio, quella in piazza San Pietro, dove il Papa ci ricorderà e benedirà durante l’Angelus domenicale. Un onore che il Santo Padre ci ha riservato e di cui siamo veramente felici.

Il mood della camminata è il rispetto reciproco tra forze dell’ordine e cittadini, rispetto che ci si deve dare in vita, tutti i giorni 365 giorni l’anno.

La partecipazione è libera, chi volesse avere informazioni può inviare messaggio whatsapp al numero 3517705450

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento