Categorie: Cronaca

La camorra compra ristoranti, bar e pizzerie al centro di Roma

Dopo gli arresti di due giorni fa a Roma nei confronti degli uomini del clan camorristico "Contini" proprietari a Roma di bar, ristoranti e pizzerie nelle zone di pregio del centro storico – al Pantheon, nei pressi di Piazza Navona, in via della Mercede, in Piazza Nicosia e in zona Prati, locali a cui furono posti i sigilli – registrammo per primi un fatto insolito in casi del genere: ci accorgemmo, andando a controllare quei locali dai nomi indubbiamente genuini – "Zio Ciro Mangianapoli", "Pizza Ciro", "Pummarola e Drink", "Sugo", "Frijenno Magnanno" – che alcuni di loro avevano incredibilmente riaperto già nel pomeriggio.

Questo significa che la decisione di rompere i sigilli e riaprire i locali era stata presa dagli organi inquirenti nel giro di qualche ora. Non discutiamo nemmeno il motivo per cui è stata presa quella decisione ma siamo sicuri che una procedura così rapida non appartiene alla giustizia italiana. Ci dicono fosse accaduto in un'altra occasione, anni prima, nel caso di un locale di proprietà 'ndranghetista…

Al momento ha riaperto a gestione controllata Pizza Ciro in piazza Sant'Apollinare e Zio Ciro in via Zanardelli, entrambi dietro Piazza Navona. Sono ancora chiusi al Pantheon e a Piazza di Spagna. Ora controlleranno quanto incasseranno al mese e faranno un confronto.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

7 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

10 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

15 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

17 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

18 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

18 ore fa