Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

La gita fuori porta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Il pic nic evoca a ciascuno di noi immagini diverse: la natura dei cartoni animati con alberi scoiattoli e l’orso Yoghi che tenta di rubare il panino ai gitanti.
Oggi purtroppo si mangia sempre di corsa e i mille impegni che abbiamo rendono impossibile ritrovarsi a tavola tutti insieme.
Dunque per un’ottima riuscita della gita, bisogna preparare un cesto di cose buone, che contribuiranno a renderla perfetta.
Dovete poi, quando sarete sul posto, stare molto attenti a non provocare incendi, mettendovi in punti sassosi, o quasi privi di vegetazione, e dove il fumo prenda una direzione che non dia fastidio a nessuno. Dopo aver cucinato, cercate di non inquinare gettando tutto negli appositi contenitori, se ci sono, o altrimenti mettendo il tutto in varie buste, e buttarle poi nei primi contenitori che si incontrano lungo la via del ritorno. Bene! Dopo tutte queste raccomandazioni, vi darò un’ottima ricetta che potrete preparare,anche il giorno prima della gita, perché sarà ottima anche dopo vari giorni dalla preparazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

CROSTATA ALLO SPECK
Ingredienti: Per 4 persone:
200gr di farina, 100 gr di burro, un pizzico di sale, 200 gr di speck, 2 uova intere, 1 bicchiere di panna, 5 cipolle, sale , pepe e noce moscata.
Preparazione: Lavorate la farina con il burro a temperatura ambiente, acqua tiepida e un pizzico di sale, fate una palla e lasciate riposare per mezz’ora.
Intanto, imburrate una teglia di 30 cm di diametro, stendete la pasta col bordo rialzato, bucate il fondo con la forchetta, e infornate per 20 minuti a 220°. Fate dorare le cipolle affettate, nell’olio, con i 200 gr di speck tagliato a listarelle e poi fate raffreddare.
Sbattete le uova, unite il bicchiere di panna, sale, pepe e noce moscata. Mettete nella teglia(che nel frattempo avrete tirato fuori dal forno) speck e cipolle. Versatevi il composto di uova e panna. Cuocete in forno a 180°per circa 15 minuti e BUON APPETITO! Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento