La Lazio affronta l’Empoli per la prima del 2022

I biancocelesti tornano allo Stadio Olimpico per la prima partita del girone di ritorno dove affrontano l’Empoli di Andreazzoli

Calciatori Lazio, foto Claudio Pasquazi

17-12-2021 LAZIO vs GENOA (Serie A ) Nella foto: ESULTANZA GOL DI ACERBI FRANCESCO Foto Claudio Pasquazi

La Lazio di Maurizio Sarri, affronta nella ventesima giornata di Serie A, l’Empoli allenato da Aurelio Andreazzoli. La squadra toscana, è una delle sorprese più belle in questa prima parte di stagione, con la classifica che parla chiaro: sono 27 i punti in campionato, a meno 4 proprio dalla Lazio e con un posto europeo che dista solamente 5 punti.

La Lazio

Maurizio Sarri ritrova Zaccagni e Luis Alberto, ma rischia comunque di perdere pedine importanti. Luiz Felipe e Basic non si sono allenati, con le loro condizioni che verranno monitorate costantemente, per capire se ci sono i margini per un loro impiego nella gara di domani.

L’Empoli

Come già detto, i toscani hanno giocato un girone d’andata davvero impressionante. Nelle ultime 4 gare di Serie A, gli uomini di Andreazzoli hanno ottenuto 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta, nell’ultima del 2021 contro il Milan. Da segnalare la partita vinta in Coppa Italia contro il Verona in trasferta per 3 a 4. Contando anche la Coppa, l’Empoli è imbattuto in trasferta da 4 partite.

Le probabili formazioni

Questi i possibili 22 che si sfideranno oggi alle 14.30:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, S. Radu, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, F. Anderson.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Luperto, Parisi; Bandinelli, S. Ricci, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv.

Lascia un commento