Categorie: Sport

La Lazio vince contro il Carpi, ma non basta per il sesto posto

La Lazio trova una vittoria importante al Braglia di Modena, nonostante il successo di ieri del Milan nell’anticipo che ha sancito la matematica eliminazione dei biancocelesti dalla corsa per il sesto posto. Al 12’ il Carpi ha l’occasione di passare in vantaggio con un penalty concesso dall’arbitro per un fallo di Hoedt su Mbakogu. Si incarica della battuta lo stesso Mbakogu che si fa ipnotizzare da Marchetti che respinge il calcio di rigore. Dieci minuti dopo, la Lazio trova il vantaggio con un’azione insistita. Angolo dalla destra, svetta Parolo che batte Belec, ma sulla linea c’è Bianco a respingere, Parolo riprova la seconda conclusione, ma ancora Bianco si sostituisce al portiere e salva sulla linea, ma non può nulla sul terzo tentativo di Bisevac. Al 32’ un bellissimo passaggio di Klose trova il corridoio per Felipe Anderson, cross basso del brasiliano che attraversa tutta l’area e premia l’inserimento di Candreva che, a porta vuota, non può sbagliare e raddoppia. A 5 minuti dal duplice fischio, Mbakogu fallisce il secondo rigore, calciando centrale e facilitando la parata di Marchetti che neutralizza il penalty. Nel secondo tempo Klose chiude i conti portando la Lazio sullo 0-3; minuto 73’ Onazi mette un cross, Klose si coordina e calcia di potenza e precisione, Belec può solo guardare il pallone che si insacca nell’angolino. Al 83’ la Lazio rimane in 10 con la vittoria ormai in tasca, a causa dell’espulsione di Biglia che rimedia il secondo giallo. Il Carpi trova il gol della bandiera un minuto dopo con Mbakogu che insacca da pochi metri sulla respinta della traversa colpita da Verdi. I biancocelesti si complicano la vita con un’altra espulsione, questa volta ai danni di Djordjevic che colpisce Letizia in modo irregolare.

Carpi (4-4-1-1): Belec; Letizia, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Pasciuti (74’ Verdi), Bianco (66’ Crimi), Cofie (46’ Lasagna), Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disposizione: Colombi, Sabelli, Zaccardo, Suagher, Daprelà, Porcari, Martinho, De Guzman, Mancosu. Allenatore: Castori.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Hoedt (16’ Mauricio), Konko; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva (69’ Djordjevic), Klose, Felipe Anderson (51’ Onazi). A disposizione: Guerrieri, Matosevic, Patric, Cataldi, Mauri, Milinkovic-Savic. Allenatore: Inzaghi.

 

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

RETI: 23’ Bisevac (L), 32’ Candreva (L), 73’ Klose (L), 84’ Mbakogu (C).

AMMONITI: 24’ Poli (C), 26’ Pasciuti (C), 41’ Mauricio (L), 42’ Biglia (L), Parolo 42’ (L), 43’ Romagnoli (C), 55’ Lollo (C), 83’ Biglia (L) 90’ Letizia (C).

ESPULSI: 83’ Biglia (L), 89’ Djordjevic (L).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

49 minuti fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

1 ora fa

Intervista immaginaria a Giulio Andreotti sul futuro dei conflitti in Ucraina e Palestina

Le domande dello scrittore veneziano vanno al cuore del problema più spinoso: i conflitti in…

2 ore fa

Roma. Droga nascosta nelle patatine e nelle bibite gassate: arrestate 2 persone

In zona Talenti una 52enne romana è stata trovata in possesso di un contenitore cilindrico…

2 ore fa

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

4 ore fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

5 ore fa