La madre di Regeni inizia sciopero della fame contro fermo Amal Fathy

La madre di Giulio Regeni ha iniziato lo sciopero della fame insieme al legale della famiglia, Alessandra Ballerini

La madre di Giulio Regeni ha deciso di iniziare lo sciopero della fame, insieme con il suo legale Alessandra Ballerini, per protestare contro il fermo di Amal Fathy.

"Non si tratta di una donna qualunque, è la moglie di Mohamed Lotfy, il direttore esecutivo di una ong – la "Commissione egiziana per i diritti e le libertà (Ecrf)" – impegnata nell'assistere proprio la famiglia Regeni al Cairo nella battaglia per ottenere la verità dopo quanto accaduto nella capitale egiziana tra gennaio e febbraio del 2016" scrive l'Ansa. 

Paola Regeni ha spiegato così il motivo del suo gesto: "Nessuno deve più pagare per la nostra legittima richiesta di verità sulla scomparsa, le torture e l'uccisione di Giulio. Vi chiediamo di digiunare con noi, fino a quando Amal non sarà finalmente libera. Noi siamo la loro speranza". 

Amal sarebbe stata arrestata dalla Sicurezza egiziana probabilmente per uno sfogo postato su Facebook, interpretato come appoggio al terrorismo. Secondo alcune fonti italiane, l'arresto sarebbe stato invece attuato perché ci si starebbe avvicinando a scoprire i respondabili dell'omicidio di Giulio Regeni. "Se questo accade vuol dire che siamo molto vicini alla verità", ha dichiarato due giorni fa la signora Regeni.

LEGGI ANCHE

Artena: Verità per Giulio Regeni

Governo, Terminato vertice M5S e Lega. Ancora niente Premier

Roma, Traffico e disagi sul Grande Raccordo Anulare. Code anche in A24

Lascia un commento