Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Maggio 2021

Pubblicato il

La multa all’auto del Comune di Artena la pagheranno gli impiegati

di Manuel Mancini

L’autovettura di proprietà del Comune di Artena è stata “beccata” dalla Polizia locale di Valmontone senza revisione periodica

Ecco come andrà a finire la vicenda dell'auto comunale non revisionata e sanzionata dalla Polizia locale di Valmontone. Il sindaco di Artena, Felicetto Angelini, evidentemente infastidito dall'episodio, ci ha fatto sapere che addebiterà il costo della sanzione amministrativa agli impiegati del Comune di Artena, che avrebbero dovuto tenere in regola l'automobile, ritenendo inconcepibile la leggerezza commessa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Racconto dei fatti. Targa System. Hai l’assicurazione o la revisione scaduti? Questo strumento lo rileverà e ti recapiterà una multa salata. Targa System, “il sistema di riconoscimento targhe, progettato per le forze dell’ordine, per togliere definitivamente dalla circolazione i veicoli potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale”. In parole povere si tratta di un software che, tramite le lettura della targa, verifica in tempo reale se è attiva una copertura assicurativa, se la revisione è in regola e se il veicolo è stato rubato.

Come funziona il Targa System

Tramite un normale sistema di videosorveglianza fissa (o su veicoli in movimento), Targa System può leggere tutte le targhe delle auto che passano in un determinato tratto di strada. Una volta scansionata la sequenza di lettere e codici, invia le informazioni ad un server che, collegato con il Ministero dei Trasporti, verifica se: il mezzo è rubato o è nella blacklist della Polizia; se la revisione è regolare; se c’è la regolare copertura assicurativa. Una volta confermato che il veicolo è “fuori legge”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Comune di Valmotone è dotato di Targa System

Il sistema elettronico con cui si scansiona la targa delle automobili a Valmontone è arrivato nel febbraio del 2016. In dotazione alla Polizia Locale il Targa System ha permesso di velocizzare i controlli riguardanti l’illegalità stradale a Valmontone.

La Polizia Locale di Valmontone multa il Comune di Artena

Lo scorso 11 ottobre, l’autovettura Fiat Punto, targata CJ523HS, di proprietà del Comune di Artena e utilizzata per questioni di servizio tecnico, è stata “beccata” dal Targa System in dotazione agli agenti della Polizia Locale di Valmontone, senza revisione periodica del mezzo. Il Corpo di Polizia Locale del Comune di Valmontone ha emesso il verbale: il numero R16016. Il Comune di Artena non ha avuto la possibilità di effettuare il pagamento di 135,18 € entro i cinque giorni e quindi si è trovata costretta a versare nelle casse del Comune di Valmontone 185,88 €.

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Attacco terroristico: intervista al Presidente Tajani da Strasburgo

Spari al mercatino di Natale di Strasburgo: 3 morti e 12 feriti

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento