Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2020

Pubblicato il

La musica arriva a Ventotene

di Redazione

Dal 4 al 7 settembre si svolgerà la 12esima edizione del Festival 'Rumori nell'Isola'

La musica sarà la protagonista assoluta della 12esima edizione del Festival ‘Rumori nell’Isola’, che ha inizio oggi e terminerà sabato 7 settembre.
La kermesse musicale sarà ospitata dall’isola di Ventotene dove, negli stessi giorni, si svolgerà anche il consueto’Seminario Internazionale Federalista’, organizzato dall’Istituto Altiero Spinelli.
I due eventi hanno lo scopo di promuovere l’integrazione culturale tra i popoli attraverso le note musicali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Durante la manifestazione musicale, sarà anche proiettato e presentato il video ‘Suoni dal Carcere’, che aprirà i battenti del Festival, realizzato nel sito archeologico Carcere di S. Stefano.
Protagonista della giornata di domani 5 settembre, il quartetto Francesco Poeti “Ghianda” 4ET, che si esibirà in Piazza Chiesa.
Il 6 settembre, invece, le note invaderanno i Giardini del Castello, dove si esibirà Alessandro Girotto, jazzista.
Il 7 settembre, sarà la volta della formazione Ruggero Artale Afro Percussion, in omaggio a Karl Potter, musicista afro-americano, noto agli isolani grazie alle lezioni di percussioni che ha tenuto a Ventotene prima di morire.

Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito.
Il Festival è realizzato in collaborazione con il Comune di Ventotene, la Riserva Naturale Statale Isola di Ventotene e Santo Stefano, e l’Associazione TerraMaris.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento