La nave crociera più grande al mondo solca l’oceano e arriva a Civitavecchia

Si chiama Wonder of the seas, al suo interno c’è un parco con 10mila veri alberi e perfino un campo da golf

nave crociera più grande vista dall'alto

Si chiama Wonder of the Seas la nuova scintillante nave da crociera più grande del mondo. Il “mostro marino” è salpato da Fort Lauderdale, in Florida ed è già diretto verso i Caraibi. Questa incredibile città galleggiante è lunga 362 m, per avere un’idea si tratta di 62 m più di quanto è alta la Torre Eiffel.

Wonder of the Seas, la nave crociera da record


E così mentre la pandemia sembra al suo tramonto e la terza guerra mondiale alla sua alba, solca il mare aperto trasportando 6988 passeggeri mentre si occupano dolcemente di loro 2300 membri dell’equipaggio. Ci sono talmente tanti servizi di altissimo livello e di lusso sfrenato che ci si dimentica di essere su una nave. Parliamo di 19 piscine, 20 ristoranti con specialità gourmet francesi, tedesche, italiane, 24 ascensori e un parco paragonabile a Central Park con 10.000 veri alberi…c’è perfino un piccolo campo da golf!

Il gioiello di Royal Caribbean si aggiudica così il primato che finora era di un’altra nave da record, la Symphony of the Seas, della stessa compagnia.

La nave da crociera più grande al mondo sbarca a Civitavecchia


Per quanto riguarda il dietro le quinte di questo spettacolo di ingegneria è stata costruita in Francia nel 2018, doveva già essere pronta nel 2021 ma il Covid ha rallentato il suo iter di collaudo verso le onde. Ma se non tutto ciò che luccica è oro, occorre anche riflettere su ciò che alcuni esperti rivelano su queste mega strutture: sono molto difficili da manovrare e non sono veloci in caso di emergenza. La loro mole le rende sicure rispetto alle tempeste e alle correnti oceaniche ma anche ingombranti in caso di mosse da eseguire in tempi brevi.  Inoltre, anche se ne parla poco, l’impatto ambientale del trasporto marittimo è enorme.

La nave si tratterrà per un po’ ai Caraibi, poi si ritufferà nel blu e attraverserà l’oceano, dovrebbe arrivare al Porto di Civitavecchia a maggio.