Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Aprile 2021

Pubblicato il

Uova e Colombe

La Pasqua “specialty” di Divino Cioccolato, il cioccolato degli dei

di Redazione

Divino per la sua prima Pasqua ha liberato la sua fantasia realizzando una originale e bellissima soggettistica di cioccolato

Pasqua, Divino cioccolato
Valerio Esposito e Jennifer Boero di Divino

Divino per la sua prima Pasqua ha liberato la sua fantasia realizzando una originale e bellissima soggettistica di cioccolato. Il mondo dei cartoon è stato il punto di partenza per conquistare sia grandi che piccini, riproducendo in modo realistico personaggi simpatici e divertenti, ispirati sia dalla fauna come giraffe, galline, coniglietti che dalla flora, rappresentando in stile fumettistico anche fiori e funghi. Nella realizzazione di questi soggetti Valerio Esposito e Jennifer Boero hanno unito con tecnica e creatività due cioccolatibianco e al latte, che rispettivamente ricoprono la superficie esterna e quella interna di ogni soggetto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Emmanuele Forcone guest star di Divino

Guest star della Pasqua 2021 di Divino è Emmanuele Forcone, campione italiano e del mondo di pasticceria e consulente di fama internazionale. Lo scorso mese Emmanuele ha visitato il laboratorio di Aprilia per una joint venture dolce e golosa focalizzata sulla prossima festività. Da questa entusiasmante e virtuosa consulenza sono state generate delle belle e golose sculture di cioccolato grazie al certosino lavoro di squadra, arricchito dalla presenza del giovane maestro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani che riesce a comporre qualsiasi tipo di forma immaginabile.
 
Ad affiancare la colorata e spensierata linea di figure, da fave di cacao americane, altamente selezionate, Divino ha realizzato una collezione di Uova multicolore, fatte con squisita cioccolata aromatica. Tra forme tradizionali, disponibili nei formati da 350 grammi, 550 grammi, 750 grammi e 1100 grammi, e altre più geometriche e particolari, sono tutte custodite in scatole trasparenti con coperchio e base tinte nei tipici colori pastello della Pasqua.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Avete mai provato l’Uovo barocco?

La punta di diamante di questa linea è sicuramente l’Uovo baroccoRealizzato con cioccolato bianco e al latte, questo ha la particolarità di essere intarsiato sul guscio con una “finestra merlettata” che disegna preziosi ricami di cioccolato fondente al rum, un minuzioso decoro che gira tutt’intorno lasciando intravedere l’interno della forma.

D’ispirazione realistica sono gli Ovetti di cioccolato che simulano delle vere uova di gallina, confezionate nel classico contenitore di cartone da 4, che grazie al loro colore naturale ottenuto da un mix di cioccolato bianco e cioccolato al latte monorigine Perù non si riescono a distinguere dalle originali! Di dimensioni più grandi, esiste un altro simil Uovo di cioccolato siglato sul guscio con una ironica “carta d’identità” tipica delle uova da allevamento: quindi, tipologia di allevamento, paese di produzione, comune dell’allevamento, provincia di appartenenza e allevamento di deposizione.

Tutti i riferimenti riconducono naturalmente al laboratorio di Divino!

Di assoluto design l’Uovo diamante riferisce un aspetto perfettamente geometrico del suo stampo multi sfaccettato in cui è stato colato del cioccolato fondente monorigine dell’Uganda. Diverse pennellate di colori hanno personalizzato, invece, l’incontro di due gusci al cioccolato, bianco e al latte, per un effetto Uovo artistico degno degli schizzi di Pollock.

Con un cioccolato colombiano 68%, è stato realizzato anche un Uovo fondente dalla superficie liscia e compatta, con una camicia esterna di colore scuro. Una “tavolozza” ideale su cui Jennifer Boero realizza le sue decorazioni a mano. A caratterizzarlo, infatti, delle farfalle realizzate sempre con lo stesso cioccolato e in ultimo aerografate minuziosamente con diversi colori, tra cui il giallo pastello o il rosso fuoco. Divertenti e sempre ottime, le uova di cioccolato decorate con le classiche “uova fritte”!

Ed ecco la colomba al cioccolato

La cioccolateria “specialty” dell’Agro-Pontino presenta anche il suo unico lievitato pasquale, la Colomba, ovviamente al cioccolato. L’artefice è Umberto Esposito, papà di Valerio e pasticcere ormai in pensione, che continua a sperimentare nelle vesti di lievitista. Il Natale scorso con il panettone, oggi a Pasqua con la Colomba, Umberto per Divino è riuscito a mettere a punto un prodotto d’eccellenza con lievito madre e un impasto con 24 ore di lievitazione cui aggiunge un cioccolato monorigine dell’Uganda 62% nel panetto stesso del dolce. Completano l’opera, una decorazione con scaglie di cioccolato e l’immancabile glassa di mandorle impreziosita con grué di cacao. 

Divino – Il cioccolato degli dei
Telefono 348 696 0986
Via dei Lauri 57 – 04011 Aprilia (LT)
www.divinocioccolato.it

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento