Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

La ricetta della settimana di Donna Assunta e consigli per gli amici animali

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Un consiglio questa settimana è per i nostri amici pelosetti. In estate tendono a perdere il pelo, non accadrà più se per qualche giorno aggiungerete nel loro cibo un cucchiaio di olio di oliva. Li aiuterà a espellere il pelo ingerito leccandosi… e dategli anche un po' di latte dove avrete sciolto un pizzico di lievito di birra. Per chi, invece, ha dei piccoli criceti, come sappiamo loro mangiano qualsiasi cosa. Un suggerimento: non dategli assolutamente del cioccolato, perché per loro è velenosissimo! E a tavola?

Pasta all'orientale

Per 4 persone: 320 gr. di pasta corta a piacere, 250 gr. di pisellini surgelati, mezza cipolla, un cucchiaio di curry, una bustina di zafferano, mezzo bicchiere di vino bianco secco, olio extravergine di oliva, prezzemolo, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Affettate finemente la cipolla, fatela rosolare (deve diventare trasparente) a fuoco basso in una padella con sei cucchiai di olio. Bagnate con il vino bianco e fate evaporare. Unite i piselli, il curry e lo zafferano sciolti in un mezzo bicchiere di acqua calda. Salate, pepate, mescolando di tanto in tanto, per 15 minuti circa. Lessate in abbondante acqua salata la pasta scolandola al dente. Versatela nella padella con i pisellini, spolverizzate con il prezzemolo tritato finemente, lasciate insaporire, quindi servite. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento