Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Settembre 2020

Pubblicato il

La ricetta e i consigli di Donna Assunta dopo il brindisi di Capodanno

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Per il Capodanno abbiamo brindato con lo spumante che non serve solo per brindare. Se avanza sappiate che si può sostituire al caffè o al marsala per preparare un ottimo zabaione. Gli dà un gusto frizzante e piacevole. Si può utilizzare anche nella zuppa inglese per inzuppare i savoiardi. Se vi è avanzato del vino bianco, invece, utilizzatelo in cucina, oppure potete bollirlo con un cucchiaio di zucchero e una prugna secca. Acquisterà un sapore gradevolissimo, particolarmente adatto a "ravvivare" il gusto degli arrosti e del bollito. Provatelo anche con il risotto… delizioso! E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una ricetta velocissima:

Finta frittata

Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di formaggi misti (emmental, provolone)… anche degli avanzi se ne avete, 30 gr. di burro, 4 cipolle, due manciate di olive nere denocciolate.

Tagliate a fettine le cipolle e rosolatele in padella con il burro. Unite le olive e continuate la cottura per almeno 5 minuti, unendo se necessario un po' d'acqua. Aggiungete i formaggi tagliati a fettine sottili e continuate la cottura a fuoco lento fino a quando saranno sciolti. Servite subito. Visto? Veloce, veloce!

Leggi anche:

Fritto misto di agnello per Natale consigliato da Donna Assunta

La ricetta del cosciotto in crosta e i consigli natalizi di Donna Assunta

Crocchette di patate allo zafferano e i cardi di Donna Assunta

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento