09 Agosto 2020

Pubblicato il

La Roma comunica l’acquisto di Cetin e la cessione di N’Zonzi

di Redazione

Acquistato il difensore turco per 3 milioni, mentre il centrocampista francese va via in prestito

Nell'attesa di definire le operazioni legate al difensore centrale e al futuro di Dzeko, è comunque tempo di annunci in casa Roma.
In giornata, infatti, sono stati annunciati l'acquisto del giovane difensore Mert Cetin e la cessione in prestito di N'Zonzi.

MERT CETIN
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Yildrim Mert Cetin.
Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Yildrim Mert Cetin dal Genclerbirligi a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro.
Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, l’AS Roma riconoscerà al club turco un importo pari al 10% del prezzo di cessione eccedente i 5 milioni di euro. 
Con il calciatore, che indosserà la maglia numero 15, è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
Il difensore, classe 1997, nell’ultima stagione con il club turco ha disputato 25 partite realizzando una rete.
“Siamo contenti di portare a Roma Mert Cetin, un profilo giovane ma di grande prospettiva”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. “Mi auguro che possa confermare presto le potenzialità che abbiamo visto in lui”.
Queste le parole del calciatore: “Sento l’importanza della maglia che sto per vestire. Sono molto contento di essere qui, è un’emozione che non è descrivibile a parole. Sono sicuro che riuscirò a soddisfare le aspettative del Club e dei tifosi”.

STEVEN N'ZONZI
L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive di Steven Nzonzi al Galatasaray.
L’accordo prevede il diritto di opzione, in favore del club turco, per estendere il prestito fino al 30 giugno 2021, a fronte di un corrispettivo pari a 0,5 milioni di euro.
Inoltre, il Galatasaray avrà il diritto di acquisizione dei diritti a titolo definitivo a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 16 milioni di euro, se esercitato entro il 30 giugno 2020, e di 13 milioni se esercitato entro il 30 giugno 2021.
Nzonzi, arrivato in giallorosso nell’estate del 2018 dopo aver conquistato il Mondiale con la Francia, ha disputato 39 partite con la maglia della Roma, realizzando una rete.
Il club augura al calciatore le migliori fortune per il futuro.

 

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi