Categorie: Sport

La Roma fa 5 a 2 al Benevento e supera la Lazio in zona Champions

La Roma resuscita contro un agguerrito Benevento, a cui secondo noi il fanalino di coda sta stretto, e torna dentro la zona Champions, anche grazie ad un fantastico Cengiz Under che fa un assist per il gol di Dzeko e poi ne fa due lui chiudendo, definitivamente il mach.

Di Francesco si affida al modulo vittorioso a Verona, 4-2-3-1, con Perotti trequartista centrale. De Zerbi lo copia col suo Benevento e si mette a specchio. Partono male i giallorossi di casa, ma bene i giallorossi ospiti che al 7', con uno scatenato Guilherme, passano in vantaggio (è il quarto gol del Benevento in trasferta fino ad ora) complice una deviazione di Manolas.

Lo 0 a 1 scuote la Roma, che prende in mano il pallino del gioco, ma non produce grandi azioni da gol. Però si vede sempre meglio il turco “Cengiz Kan” che, sulla fascia destra ha delle accelerate che non fanno rimpiangere il buon Salah. Le cose migliori, però, arrivano dalle palle alte. Infatti di testa è pericoloso un paio di volte Dzeko e anche Manolas. In mezzo, sempre di testa, al 26' arriva il pari di Fazio, sugli sviluppi di una punizione laterale. 1 a 1 e il primo tempo continua con sfuriate romaniste (da notare un bel tiro in corsa di El Shaarawi) e ripartenze anche pericolose del Benevento.

In avvio di ripresa la Roma ci prova, ovviamente, con più convinzione. Vuole vincere e non si può permettere di perdere con la  – seppur buona – ultima in classifica. All'11' entra Defrel a rinforzare la trequarti con Perotti. Ma stavolta è il solito turco a fare la differenza con un'accelerata spaventosa in progressione sulla fascia destra e dal limite fa partire un cross che Dzeko, all'asciutto da tempo, trasforma in un gol di testa. 2 a 1. E' fatta, la Roma è ricompattata e pochi minuti dopo, al 17', sempre Under infila di piatto in corsa la terza rete. Ma è al 31' che si inventa un gol spettacolare con un sinistro a giro che infiamma l'Olimpico. Ormai Cengiz Kan è il beniamino giallorosso. Si riparte da centrocampo e stavolta è il Benevento, con la Roma sempre sbilanciata in avanti, a segnare con il giovanissimo Brignola, bravo a mettere dentro una assist in corsa di Lombardi. 4 a 2.

Prima della fine arriva anche il gol di Defrel, su rigore concesso per fallo di mano di Djimsiti su cross basso di Dzeko. Edin lascia tirare il francese, che non sbaglia il suo primo gol in giallorosso. 5 a 2, la Roma supera la Lazio e sale al quarto posto nella corsa alla Champions.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

1 ora fa

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

4 ore fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

5 ore fa

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

6 ore fa

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

7 ore fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

9 ore fa