Categorie: Cronaca

“La Sapienza”, studenti occupano rettorato

Non si placa la tensione all'università "La Sapienza" di Roma. Dopo le contestazioni avvenute in coincidenza con la conferenza sulla green economy, culminate con il lancio di bombe carta e il fermo di due persone, nella giornata odierna gli studenti hanno occupato l'Aula Magna e l'ufficio del rettore Luigi Frati, chiedendo le sue dimissioni "per le cariche della polizia e per la dismissione dell'università".

Contestualmente all'occupazione del rettorato, si è svolto un corteo partito dalla facoltà di Lettere per poi dirigersi all'interno della città universitaria. Anche in questo caso i manifestanti hanno chiesto le dimissioni di Frati.

Già nel corso della scorsa nottata, peraltro, erano state occupate le facoltà di Scienze Politiche e Igiene. Inoltre si sarebbe svolta una riunione nella quale gli studenti avrebbero deciso di procedere all'occupazione del rettorato. Oltre a Frati, reo di avallare una politica di austerity nell'università, gli studenti hanno preso di mira la Polizia, il Presidente del Consiglio Enrico Letta e il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

1 ora fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

3 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

4 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

14 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

17 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

22 ore fa