Categorie: Sport

La Virtus Roma annuncia l’acquisto di Roberto Prandin

E' Roberto Prandin il rinforzo individuato da coach Piero Bucchi e ds Valerio Spinelli per il finale di stagione. Guardia classe 1986 (5.7 punti a partita), Prandin proviene dalla Mens Sana Siena, club in serie difficoltà economiche che sta lasciando andare molti dei propri giocatori.
Un innesto utile per allungare le rotazioni, quello dell'ex Siena (che sembrava diretto a Roseto), alla luce dell'infortunio di Daniele Sandri e in vista di uno sprint finale durante il quale la Virtus non potrà permettersi passi falsi. Il potenziale +4 su Rieti non può infatti bastare ai capitolini per sentirsi sicuri di quel primo posto che le garantirebbe la promozione diretta, ma che è ancora distante 9 gare.

Queste le prime parole di Prandin da giocatore virtussino, rilasciate al sito ufficiale della Virtus Roma: “Sono molto felice di essere arrivato alla Virtus. Voglio dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo promozione: non vedo l’ora di allenarmi con i miei nuovi compagni e di scendere in campo con loro, a cominciare da domani contro l’Orlandina Basket”.
Anche il ds Valerio Spinelli ha commentato l'acquisto: “Siamo arrivati alla fase finale del campionato, probabilmente la più importante, con un roster che ha confermato le aspettative giocando un’ottima stagione. Complice qualche piccolo infortunio, abbiamo ritenuto necessario un innesto aggiuntivo per allungare le rotazioni. Roberto Prandin è un giocatore che già l’anno scorso a Trieste ha ottenuto la promozione nella massima serie, per cui conosce le dinamiche di questo momento e di cosa c’è bisogno: lo considero un ottimo difensore che sa come aiutare i compagni nei momenti di difficoltà, nella metà campo difensiva ma anche in quella d’attacco nei momenti di necessità. È un giocatore sempre a disposizione della squadra.”

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

3 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

6 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

11 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

12 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

14 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

14 ore fa