La Vis Artena non nasconde l’obiettivo da acquisire: la promozione in D

Una cena-conferenza di Natale: il Presidente Roberto Matrigiani annuncia l’obiettivo da raggiungere

Il campionato di Eccellenza è il secondo campionato dilettantistico per importanza, ma il maggiore a livello regionale. Dopo la straordinaria prestazione in casa contro l’Astrea, ultimo appuntamento del girone di andata di Eccellenza laziale che ha lanciato la Vis Artena al terzo posto a quattro punti dal duo di testa Ladispoli-Crecas, per i rossoverdi è tempo di congedarsi da un fantastico 2017 e rilanciare la sfida per un 2018 che si spera sia altrettanto gratificante sotto il profilo dei risultati sportivi.

Per questo la società di via Guglielmo Marconi ha convocato nella serata di ieri una conferenza stampa: un bilancio dell’intero anno solare e soprattutto dei primi quattro mesi in Eccellenza vissuti da protagonista in campionato. Un incontro tenutosi in un’atmosfera naturalmente distesa, in cui sono stati rimarcati i traguardi ottenuti ma si è anche voluto gettare lo sguardo verso nuovi confini, ancora più ambiziosi. Perché ambiziosa è la società insieme al Presidente Roberto Matrigiani che ha ribaltato la situazione del calcio ad Artena, rigenerando una piazza che pareva stanca e disillusa.

Il primo intervento ha visto protagonista proprio il Presidente Roberto Matrigiani: “Grazie al Direttore sportivo Angelucci, grazie alla scelta del Mister Punzi, grazie a uno staff tecnico preparato e grazie ai ragazzi che giocano con la Vis Artena, grazie all’amministrazione che è qui presente con il sindaco Angelini e gli assessori Serangeli, Caschera e Pecorari, l’anno è quello buono: la serie D è l’obiettivo”.

E’ seguito Angelucci, Direttore sportivo della Vis Artena: “Abbiamo costruito un bel gruppo. Ci piacerebbe portare il nome della Vis Artena in altre categorie, superiori. Ci dobbiamo provare, abbiamo dimostrato qualità. Lo sport è questo: si vince, si vince e si vince”.

Il sindaco Angelini: “Ringrazio il Presidente Roberto e tutto lo staff. Sono il primo tifoso della squadra, ma non solo perché sono il primo cittadino. Se lavoriamo bene possiamo arrivare a un traguardo importante. Ci vuole serietà, ci vuole responsabilità, ci vuole costanza, negli allenamenti, nella fatica quotidiana, con tutte le difficoltà che si possono incontrare; mi piace sottolineare che i risultati si raggiungono con quello che voi avete dimostrato in questo tempo: la passione. Penso che questo sarà l’anno giusto”. In caso di promozione la Vis avrà bisogno di una struttura nuova dove poter giocare “Il nuovo campo è stato già progettato, ma non si realizza in pochi mesi. Nel caso in cui la Vis vincesse il campionato abbiamo già prospettato una soluzione diversa; in caso di promozione dovremmo accelerare per la realizzazione del nuovo stadio”.

Il Mister Punzi: “Mi auguro che la seconda parte di stagione ci porti ad avere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto fino a oggi. Quello che sarà ce lo dirà il campo. Noi cercheremo di fare il nostro lavoro per fare il salto di categoria”.

Dulcis in fundo il capitano della Vis Artena, Alessandro Valentino: “Sono un capitano particolare, di poche parole. Quello che è stato detto da chi mi ha preceduto sono considerazioni giuste, per arrivare a un traguardo c’è bisogno di tanti componenti e tanti fattori. Noi ci impegneremo tutti i giorni per cercare di centrare l’obiettivo. Stiamo tutti qua per fare il bene della Vis Artena”.

Un progetto importante quello messo in campo dalla Vis Artena, che non ha come obiettivo la sola promozione in serie D, ma quello di costruire una forza calcistica territoriale. La conferenza stampa, unita a una squisita cena a base di pesce presso il bistrot Gustò di Artena, si è conclusa con il Presidente Roberto Matrigiani che ha ringraziato tutti gli imprenditori, i commercianti e sponsor della società, che hanno spostato e credono in questo progetto.

Lascia un commento