Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Labico, consiglio comunale, Antonio Dell’Omo passa al gruppo misto

di Manuel Mancini

Lo ha comunicato il presidente del consiglio comunale Enzo Fasani

Si è svolto lunedì 15 luglio il consiglio comunale del comune di Labico. Tre i punti all’ordine del giorno: approvazione rendiconto di gestione esercizio finanziario 2018; approvazione convenzione con il Comune di Palestrina per il rinnovo della gestione associata del servizio finanziario; ratifica deliberazione della giunta comunale n. 74/2019 avente ad oggetto variazioni al bilancio 2019/2021. Assenti Giulia Lorenzon e Antonio Dell’Omo.

Le comunicazioni del presidente del consiglio

Assise consiliare che si è aperta con le comunicazioni del presidente del consiglio comunale Enzo Fasani. “In data 21 maggio 2019 ho ricevuto dal consigliere Antonio Dell’Omo una comunicazione – ha dichiarato Fasani – In questa lettera erano riportate le seguenti dichiarazioni: ‘con la presente lo scrivente comunica la propria estraneità a qualsivoglia costituendo o costituito gruppo consiliare facente riferimento all’assemblea consiliare dell’ente comune di Labico’”.

“Ho chiesto a Dell’Omo maggiori delucidazioni – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale – In risposta il consigliere mi ha fatto capire di aver preso le distanze dal gruppo consiliare Tradizione e Progresso e di essere passato al gruppo misto”. Antonio Dell’Omo candidato sindaco della lista Tradizione e Progresso nelle elezioni comunali che si sono tenute il l’11 giugno 2017.

Sempre il presidente del consiglio comunale Enzo Fasani ha dato comunicazione del decreto con il quale il sindaco Danilo Giovannoli ha assegnato ad Augusta Morini, già assessore alla pubblica istruzione, la delega alle politiche finanziarie e di bilancio.

Punti all’ordine del giorno

Dopo l’elenco dettagliato dei dati forniti dall’assessore Augusta Morini, con 8 voti favorevoli e 3 astenuti (Galli, Delle Cese e Marcelli) è stato approvato il rendiconto di gestione esercizio finanziario 2018. Approvata, con lo stesso esito del primo punto all’ordine, la convenzione con il Comune di Palestrina per il rinnovo della gestione associata del servizio finanziario, spiegata dal sindaco Danilo Giovannoli. Infine, dopo un lungo dibattito che ha visto coinvolti il sindaco, gli assessori Morini, Bileci, Spezzano e i consiglieri di opposizione, con 8 voti favorevoli è stata approvata la ratifica di delibera della giunta comunale n. 74/2019 avente ad oggetto variazioni al bilancio 2019/2021.

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Foto video sito internet comune di Labico

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Guidonia Montecelio, sindaco vieta sosta a furgoni e caravan dei nomadi

Velletri, ennesimo incidente all'incrocio di Santa Maria dell'Orto

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento