Labico, furto in un cantiere edile: due arresti

Due persone di 24 e 30 anni sono state arrestate per furto; la refurtiva complessiva è di 2800 euro

Labico, furto cantiere

Labico, furto cantiere

Labico, furto in cantiere. I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato due cittadini romeni, di 30 e 24 anni, con precedenti per reati specifici, per furto aggravato all’interno di un cantiere edile.


La scorsa notte, transitando in via della Stradella, i Carabinieri della Stazione di Labico, hanno notato un cancello divelto fuori una casa in ristrutturazione. A quel punto hanno sorpreso i due mentre caricavano elettrodomestici e materiale edile in un’auto.

Labico, furto in cantiere con tentata fuga


Alla vista della “gazzella”, i complici hanno cercato di scappare per evitare l’arresto, ma i Carabinieri di Labico hanno bloccato la via d’uscita e li hanno fermati.
Gli arrestati sono stati accompagnati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
I Carabinieri hanno recuperato tutta la refurtiva, del valore complessivo di 2.800 euro, poi restituita ai legittimi proprietari.

La pena per furto nel nostro paese è piuttosto variabile: si va dai due o tre anni per furto aggravo, fino ai sei anni di reclusione. Entrambe le pene prevedono il pagamento di una multa. La multa può andare dai 927 euro a 1500 euro. Diverse condanne e multe da pagare laddove il furto sia considerato “furto minore”.

Leggi anche:

Lascia un commento