07 Marzo 2021

Pubblicato il

“Laddove risplendono le stelle”: stelle cadenti a Sant’Oreste

di Miriam Gualandi

Suggestiva notte di San Lorenzo nella riserva naturale del monte Soratte

Suggestiva escursione notturna nella Riserva Naturale del Monte Soratte, accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica che, attraverso un percorso immerso nel bosco dormiente, permetterà ai visitatori di raggiungere la vetta da cui si potrà assistere al magico spettacolo delle “lacrime di San Lorenzo”.

L’iniziativa sarà impreziosita dalla lettura condivisa di “poesie e riflessioni stellari” durante il cammino, dalla degustazione di una rinfrescante macedonia offerta ai partecipanti all’arrivo e dall’intimo concerto de “Il Regno dei Ragni” (chitarre acustiche e violino), che regaleranno al pubblico le più belle canzoni di Fabrizio De André, in una meravigliosa ed insolita cornice: l’antico eremo di San Silvestro, rischiarato dalla flebile luce delle candele. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'escursione presenta una difficoltà media, è richiesto un minimo di allenamento. L'evento durerà più o meno 3 ore e mezzo con soste. E' consigliato un abbigliamento comodo, scarpe da trekking ed è preferibile portare un indumento più pesante per la sera, acqua, torcia elettrica, un telo da mare e un cuscino.

L'iniziativa è gratuita per i tesserati, 3,00€ per i non tesserati. E' obbligatoria la prenotazione entro e non oltre le 13:00 del giorno stesso, al numero 329-8194632. Per maggiori informazioni consultare il sito web: www.avventurasoratte.com.

PROGRAMMAZIONE 10 Agosto 2014

Vuoi la tua pubblicità qui?

– ore 21.45: appuntamento in Piazza Italia, a Sant’Oreste (RM);

-ore 22.00: inizio escursione naturalistico-letteraria;

-ore 00.00: degustazione della macedonia sulla vetta;

-ore 00.30: concerto acustico de “Il Regno dei Ragni” nell’eremo di San Silvestro;

-ore 01.30: contemplazione, col naso all’insù, delle stelle cadenti e ritorno libero.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento